Tutto pronto per i festeggiamenti in casa Fortitudo, pronta a raggiungere la Prima Categoria non solo virtualmente ma anche con la certificazione dell’aritmetica.
La vittoria a tavolino contro la Nova Sanf sancita dal Giudice Sportivo (arbitro colpito da un pugno sferrato da un calciatore del club sanferdinandese), ha permesso alla formazione rossoverde di raggiungere quota 60 in classifica, sempre a +7 sull’indomita Ludos. Mancando tre partite al termine, a Nicolazzo e compagni occorrono soltanto tre punti per festeggiare la vittoria aritmetica del campionato, un traguardo raggiungibile già domenica in trasferta sul campo del Saint Michel, quartultimo in classifica; i festeggiamenti potrebbero avvenire non in uno stadio qualunque, bensì nel prestigioso “Lopresti” di Palmi, dove la compagine biancodorata disputa le proprie gare interne. Non molto distante da Palmi sarà impegnata anche la Ludos, sul difficile campo del Nuovo Polistena, squadra alla ricerca dei punti necessari per garantirsi la salvezza.
Mister Solendo e i suoi ragazzi sono dunque vicini a portare a termine con successo una stagione entusiasmante che li ha visto sconfitti una sola volta in 23 partite, in un campionato vissuto da protagonista fin dall’inizio e con le antagoniste che, una dopo l’altra, hanno perso terreno, incapaci di tenere il ritmo di una Fortitudo costruita per vincere e adesso pronta a far esplodere la festa.
Commenti