Torna, dopo la sosta pasquale, il consueto appuntamento del mercoledì con il Basket Minors calabrese ed i campionati di Serie C e Promozione, mentre la Serie D è momentaneamente ferma in attesa che si disputino le due finalissime tra Lamezia-Pollino e Centro Basket Catanzaro-Cosentia.
SERIE C
Finalmente tempo di play-off in Serie C. E non mancano le sorprese fin da subito. Rende conferma lo splendido momento di forma con cui aveva chiuso la fase ad orologio e si impone a domicilio sul campo della Vis per 79-70, portando a casa gara 1 e provando già ad indirizzare la serie (al meglio delle cinque gare) dalla propria parte. Pronostico confermato, invece, per l’altra semifinale, con Lamezia che fatica non poco contro un combattivo Soverato ma alla fine la spunta per 64-61. Tutto regolare anche in chiave play-out, con una più quotata Eraclesofa Villa San Giovanni che doma facilmente la giovane Nuova Jolly per 89-73, mentre rischia la Virtus Catanzaro tra le mura amiche contro la Scuola di Basket Viola, ma alla fine il punteggio finale sorride ai giallorossi: al PalaPulerà termina 79-76.
Tabellone play-off: Lamezia-Soverato 1-0; Vis-Rende 0-1
Tabellone play-out: Eraclesofa Villa San Giovanni- Nuova Jolly 1-0; Virtus Catanzaro-Scuola di Basket Viola 1-0
PROMOZIONE
Due i match disputati questa settimana in promozione. Sempre più regina di questo campionato, la Magic termina la prima fase da imbattuta assoluta, quattordici vittorie su altrettanti match disputati: a coronare questo incredibile record, l’ultima vittoria contro gli Stingers per 76-53. Non sbaglia poi la Fortitudo Pellaro che, tra le mura amiche, vince una partita non facile contro la Kleos Lazzaro per 84-75.
Classifica: Magic 28, Arnolds Siderno 22, Fortitudo Pellaro 20, Kleos Lazzaro 16, Covo Bovalino 14, Botteghelle 8, Stingers 6, Villa San Giovanni 0.
Commenti