Nella sorprendente stagione del Bisceglie – non possiamo che definirlo così il cammino della neo-promossa fino a qualche settimana fa – brilla, senza ombra di dubbio, la stella di Ivan Jovanovic. La punta centrale della squadra neroazzurro stellata, ventisette anni il prossimo 22 maggio, ha messo a segno undici reti, distribuite tra campionato e coppa.
L’attaccante croato, giunto in estate dal RNK Spalato, ha mantenuto un rendimento importante, rivelandosi fondamentale in zona realizzativa per i pugliesi. La leggere flessione dell’ultimo periodo (l’ultimo gol risale a Rende-Bisceglie 1-1) è più che altro fisiologica, visto l’enorme dispendio di energie per un calciatore che non ha praticamente saltato una partita, partendo titolare ventiquattro volte su trentadue.
La grande fisicità di Jovanovic, abbinata a quella del centrale della retroguardia della Reggina, Manuel Ferrani, darà vita ad uno scontro tra “titani”, senza esclusione di colpi. Ammesso e non concesso che mister Mancini decida di affidare al suo terminale offensivo le chiavi dell’attacco…
Commenti