Per la Reggina stavolta non arrivano buone notizie dalle dirette concorrenti. Sconfitti dal Lecce al Granillo, gli amaranto adesso si ritrovano da soli al quartultimo posto.
Una Fidelis Andria letteralmente rigenerata, continua infatti la sua risalita, battendo 1-0 il già retrocesso Akragas. Ai pugliesi basta il gol di Colella al 25′, per vincere 1-0 e portarsi al quintultimo posto, scavalcando la Reggina di due lunghezze.
Vince anche la Paganese, che si aggiudica lo scontro diretto di Fondi al termine di una sfida assolutamente pazzesca. Campani in vantaggio per 4-2 a poco dalla fine, ma tra il 79′ e l’89’ Mastropietro e Lopez fanno esplodere i ragazzi di Luiso (al debutto in panchina, dopo l’esonero di Sanderra), trovando un incredibile 4-4. Girandola di gol incredibile, ma non è ancora finita: al 91′ Ciotola fallisce la rete del successo per il Fondi a tu per tu con Gomis, e sul capovolgimento di fronte Bensaja centra un surreale 4-5.
Alla luce di questi risultati dunque, la Reggina conserva un solo punticino di vantaggio sui playout. Nelle prossime gare è severamente vietato fallire, anche se va detto che la situazione rimane abbastanza agevole, in quanto la Paganese rispetto alla compagine dello Stretto ha una partita in più, mentre il Racing Fondi, penultimo in classifica, ha sette lunghezze in meno rispetto a Bianchimano e compagni (sopra gli otto punti i playout non si disputerebbero comunque, ed i laziali retrocederebbero) e domenica prossima dovrà recarsi sul campo del Lecce.
Commenti