Nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, mister Maurizi ha presentato il prossimo avversario ed ha risposto alle domande della stampa presente nella Sala conferenze del centro sportivo Sant’Agata.
– “Cosa mi aspetto dal Lecce? Innanzitutto mi aspetto una Reggina aggressiva, determinata e consapevole di dover giocare una grande partita. Non ho idea di come si possa presentare a Reggio il nostro avversario, visto lo score delle ultime tre partite. Hanno perso delle certezze, questo è vero, ma non so come possano reagire: non ho mai allenato una squadra di vertice. Rispetto alla gara di andata avremo lo stesso sistema di gioco, ma con interpreti diversi. Dovremo essere più accorti e non ripetere gli stessi errori di un girone fa. Allora giocammo una buona prima mezz’ora, venendo poi oltremodo puniti dagli episodi”.Â
– “La nostra migliore partita del campionato l’abbiamo giocata contro il Trapani e non, come il risultato suggerirebbe, contro il Catania. Il Lecce ha una gara da recuperare e non possiamo decidere nè noi, nè loro del destino della bagarre per il primo posto. Ho un precedente positivo, comunque, contro i pugliesi. Con l’Ischia, nell’unica gara che giocammo da avversario, li battemmo. Non mi aspetto una squadra per grandi linee differente. L’unico cambio potrebbe esserci in difesa e in attacco, dove Saraniti è in dubbio. L’apporto del pubblico? E’ sempre importante, non solo domani: ogni gara i punti in palio sono 3. Per quanto riguarda la formazione di domani ho l’imbarazzo della scelta. Gli unici dubbi provengono dallo schieramento del Lecce e dalle condizioni meteo di domani. Il centrocampo credo proprio possa essere confermato, anche se tutti, complice il turno di riposo, sono al top della condizione”.
– “Il mio futuro? Il contratto l’ho rinnovato giusto qualche mese fa e, ad oggi, l’unica mia certezza è che fino a giugno 2019 sarò a Reggio Calabria. Nel calcio, però, non si sa mai. A fine anno tireremo le somme…”
Commenti