Continua a raccogliere consensi tra gli addetti ai lavori la punta di diamante della Reggina, Andrea Bianchimano. Secondo TuttoC, il giovane attaccante degli amaranto, ma di proprietà del Perugia, è il migliore “under” per rendimento dell’intero girone C.
“Un avvio difficile, causa infortunio muscolare, solo una presenza nelle prime otto gare – scrive il collega Dario Lo Cascio – Poi ben cinque reti nelle successive sette partite, tant’è che Bianchimano ad un certo punto aveva la media reti più alta di tutta la Serie C. Poi anche il gol da tre punti nel derby col Catanzaro. Purtroppo il giocatore è rimasto invischiato nel periodo negativo degli amaranto, ma questo non ha inficiato il giudizio che tanti club di categoria superiore si erano già fatti su di lui. La concorrenza a gennaio l’ha vinta il Perugia, che ha messo sotto contratto Bianchimano fino al 2022, lasciandolo in prestito alla Reggina fino a giugno“.
Ciò che più conta per un attaccante è però gonfiare la rete. “Oltre alle belle prestazioni poi Bianchimano nelle ultime settimane è tornato anche al gol. Due purtroppo ininfluenti, poi quello che è valso il ritorno alla vittoria degli amaranto contro la Casertana. Un attaccante completo, che sa dialogare con la squadra ma capace anche di fare reparto da solo, dotato di tecnica e di forza fisica. Tatticamente intelligente e generoso. Sempre titolare, sempre un fattore in campo, Andrea Bianchimano è già un giocatore di categoria superiore ed è, a nostro avviso, il miglior giovane del Girone C di questa stagione”.Â
Commenti