Hanno preso il via i quarti di finale di Champions League con le prime due sfide di andata; festeggia il Real Madrid a Torino, successo pesante anche del Bayern Monaco in Andalusia.
Netta affermazione del Real Madrid all’Allianz Stadium, con un 3-0 che mette una decisa ipoteca sulla qualificazione alle semifinali. L’incubo della Juventus inizia al 3′, ed ha nome e cognome di Cristiano Ronaldo, bravo nel girare in rete il cross basso di Isco; i bianconeri premono per il pari, ma rischiano sulla traversa di Kroos. Nella ripresa la situazione degenera al 64′, quando da un’incomprensione tra Buffon e Chiellini nasce un’azione dei madrileni chiusa da una meravigliosa rovesciata di CR7, una rete che si merita la standing ovation di tutto lo stadio torinese. Due minuti più tardi Dybala commette un fallo che gli vale il secondo giallo; con l’uomo in meno la Juve crolla e il Real prima triplica con Marcelo, al termine di un’azione rapida. Più volte l’undici di Zidane sfiora il poker, anche con la traversa centrata da Kovavic, ma il triplice fischio finale spedisce comunque virtualmente il Real Madrid al turno successivo. Alla Juventus servirà un’impresa epocale al Santiago Bernabeu.
Il Bayern Monaco passa in rimonta a Saviglia per 2-1, un buon risultato da difendere in Baviera al ritorno. La squadra di Montella trova il vantaggio con Sarabia al 31′, servito dal lancio perfetto di Escudero che lo pesca sul secondo palo; il pari tedesco arriva al 37′ sul cross di Ribery deviato nella propria porta da Navas. Al 68′ il Bayern mette la freccia ancora con l’iniziativa di Ribery che trova in mezzo la deviazione vincente di Alcantara. Il Siviglia sarà chiamato a ripetere in Germania l’impresa riuscita nel turno precedente a Manchester.
Commenti