Momento delicato in casa Siracusa. Dopo la penalizzazione di 4 punti dovuta ad inadempienze amministrative, gli aretusei rischiano di scivolare ulteriormente in classifica.
Nella giornata di oggi infatti, la Procura Federale ha deferito nuovamente il club azzurro.
Nella segnalazione della Covisoc, viene contestato l’aver “violato i doveri di lealtà , probità e correttezza per aver, in concorso con altri, sottoscritto e prodotto documenti rilevanti per le verifiche della COVISOC e degli altri organi di controllo della FIGC, aventi ad oggetto rinunce economiche da parte di tesserati della società rispetto a quanto negozialmente pattuito tra le stesse parti, caratterizzati da falsità materiale e da mancanza di veridicità nel contenuto, stante la palese difformità emergente dai documenti che sarebbero stati sottoscritti dalla società Siracusa Calcio con i calciatori Daffara, Mancino, Sandomenico ed altri documenti sottoscritti dalle stesse parti peraltro nella stessa data“.
Oltre che per la società , il deferimento è scattato anche per l’amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della società , Gaetano Cutrufo, per il direttore generale Giuseppe Iodice e per i sopracitati calciatori Manuel Daffara, Nicola Mancino e Salvatore Sandomenico, all’epoca dei fatti tesserati con gli azzurri.
La settimana che sta per andare agli archivi, nel girone C si conclude dunque con due club penalizzati e tre deferiti. La terza serie del calcio italiano, continua a mandare segnali preoccupanti…
Commenti