Un cuore diviso a metà fra l’amaranto ed il neroarancio. La sua bandiera sventola da anni in ogni stadio ed in ogni palazzetto d’Italia, senza un attimo di sosta. Tommaso Buffon, tifosissimo di Reggina e Viola, è stato aggredito ieri nei pressi del PalaEstra di Siena, poco dopo la sfida tra i toscani e la compagine neroarancio. Stando alle ricostruzioni, Buffon era rimasto da solo, quando tre soggetti gli si sono avvicinati ed uno di essi lo ha colpito con un pugno. Un gesto che si commenta da solo, ai danni di un ragazzo pacifico e cordiale con chiunque.
Soccorso prontamente dai sanitari, il tifoso reggino è stato trasportato in ospedale: solo tanta paura ma nessun danno grave, lo “storico sbandieratore” è stato giudicato guaribile in sette giorni.
A Tommaso, già “sommerso” da messaggi di vicinanza e solidarietà (tra i quali, quello della Reggina) un pensiero affettuoso da parte della nostra Redazione, in attesa di rivedere presto sventolare la sua bandiera. Magari già da stasera, al De Simone di Siracusa.
Commenti