“Un gruppo di investitori vuole la Reggina”. La Gazzetta del Sud, nell’edizione odierna, ha rilanciato sulla possibilità riguardante l’acquisto del club dello Stretto, da parte di un non meglio precisato gruppo di imprenditori. Nell’articolo in questione, a firma del collega Cristofaro Zuccalà , si fa riferimento anche alla disponibilità della famiglia Praticò di cedere le quote in proprio possesso, nonché al Sindaco Giuseppe Falcomatà come garante dell’operazione. Una vera e propria trattativa in fase embrionale insomma, che ben presto potrebbe entrare nel vivo.
La notizia, per i tifosi amaranto, è diventata ovviamente argomento del giorno. Dalle tantissime email arrivate in queste ore alla nostra Redazione, alla caterva di messaggi giunti nel corso della puntata odierna di Tutti Figli di Pianca. Le domande ed i pensieri della gente, erano completamente rivolti ad un possibile passaggio di proprietà della Reggina.
Sull’argomento, è intervenuto telefonicamente uno dei protagonisti principali della vicenda, ovvero il Sindaco Falcomatà . “Se parliamo di Reggina-ha esordito il Primo Cittadino- il mio unico compito in questo momento è quello di invitare la gente a stringersi intorno alla squadra ed aiutarla a mantenere la categoria. In un momento così difficile, bisogna essere bravi a fare quadrato. Riguardo il resto, mi sembra di assistere ad una spy-story. quando la situazione invece è chiarissima. In qualità di Sindaco di Reggio Calabria, posso confermare l’esistenza di contatti con dei soggetti imprenditoriali che hanno interesse ad investire nella nostra città . Reggio è una città appetibile, che suscita interesse, e questo ritengo sia un dato importante, da mettere in evidenza. E’ ovvio che quando si parla di investimenti su un territorio, l’attenzione si sposta su tanti aspetti e tante risorse, compresa l’impiantistica sportiva. Se vi saranno proposte riguardanti gli investimenti sugli impianti, saremo pronti a valutarle, ma se invece parliamo di trattative o di interesse per l’acquisto della Reggina, è un fatto che, ad oggi, a me non risulta”.
A proposito del suo ruolo in eventuali trattative, il Sindaco fa una precisazione quanto mai importante. “Il mio compito è quello di valutare la serietà , l’onestà e la trasparenza di potenziali investitori sul territorio, salvaguardando l’immagine della città . Chiarito questo, è bene precisare che un Sindaco non può e non deve essere garante di alcuna eventuale trattativa per l’acquisto della Reggina. Non sta a me occuparmi di trattative, né potenziali né avviate, ma ai soggetti eventualmente interessati sia all’acquisto che alla vendita”.
Â
Commenti