breaking news

Catania-Reggina, le pagelle amaranto: la sveglia suona tardi…

Catania-Reggina, le pagelle amaranto: la sveglia suona tardi…
Reggina
18/03/2018 17:07 | A cura di Ferdinando Ielasi
Il finale di gara non cancella una gara giocata con tanta confusione. La difesa balla, in attacco Tulissi è il più lucido.

CUCCHIETTI 6-Gli sbucano a mezzo metro in occasione delle due reti, che subisce senza colpa. Per il resto, quasi mai chiamato all’intervento.

LAEZZA 6-Sbandate vertiginose quando il Catania accelera, il guizzo sotto misura che riapre la gara gli vale una risicata sufficienza.

FERRANI 5-Nei momenti decisivi, la retroguardia amaranto è un inno alle statue di sale. Impreciso anche quando prova ad impostare l’azione da dietro.

PASQUALONI 5-E’ dal derby di Cosenza, che manifesta palesi incertezze. La qualità degli avversari è un alibi che regge fino ad un certo punto.

HADZIOSMANOVIC 5-Troppo schiacciato, non riesce ad accompagnare l’azione nè ad accorciare con i tempi giusti.

MARINO 5-Forse l’emozione di tornare nella “sua” Sicilia gli ha giocato un brutto scherzo. L’intraprendenza che lo ha spesso caratterizzato, oggi non s’è vista. 56′ CONDEMI 4.5-Due gialli dal 78′ all’83’, che lasciano la Reggina in 10 un minuto dopo che Laezza aveva accorciato le distanze.

MEZAVILLA 5.5-Rientro più ombre che luci. La fase di non possesso della Reggina assomiglia al burro contrapposto ad una lama. Prova l’inserimento vincente, ma il suo colpo di testa è fuori misura. 56′ CASTIGLIA s.v. Entra a gara compromessa dopo una settimana senza allenamenti, esce in barella tenendosi il volto con le mani. Speriamo davvero che non sia niente di grave…75′ GIUFFRIDA s.v.

FORTUNATO 5.5-Prova a verticalizzare, ma i suoi lanci sono quasi sempre mezzo metro “più in là” rispetto al movimento delle punte. 56′ PROVENZANO 6-Gettato nella mischia dal triplo cambio del mister, entra in partita con vivacità. Il “muro” rossazzurro gli sporca la conclusione del possibile 2-2.

ARMENO 5.5-Poco ritmo, molti errori. La catena avversaria lo mette spesso in un imbuto, fino a lasciarlo nella “terra di nessuno”.

TULISSI 6 (il migliore)-L’unico che ci prova davvero, sia con azioni personali che con tagli di qualità. L’infortunio mette tanta apprensione…53′ SPARACELLO 5.5-Il solito copione. Tanta lotta, pochissimi pericoli, se si esclude un bell’assist non sfruttato dai compagni.

BIANCHIMANO 5.5-Si sveglia nel finale, con un assist che porta al gol Laezza ed un tiro salvato miracolosamente da Pisseri. Prima di quella fiammata, solo nervosismo e solitudine…

MAURIZI 4.5-Otto partite, zero vittorie. I dieci minuti di follia del Catania, non possono rivalutare appieno una prestazione così abulica. Ma Castiglia non era l’unico indisponibile, per non essersi mai allenato in settimana?

 

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...