CUCCHIETTI 6-Gli sbucano a mezzo metro in occasione delle due reti, che subisce senza colpa. Per il resto, quasi mai chiamato all’intervento.
LAEZZA 6-Sbandate vertiginose quando il Catania accelera, il guizzo sotto misura che riapre la gara gli vale una risicata sufficienza.
FERRANI 5-Nei momenti decisivi, la retroguardia amaranto è un inno alle statue di sale. Impreciso anche quando prova ad impostare l’azione da dietro.
PASQUALONI 5-E’ dal derby di Cosenza, che manifesta palesi incertezze. La qualità degli avversari è un alibi che regge fino ad un certo punto.
HADZIOSMANOVIC 5-Troppo schiacciato, non riesce ad accompagnare l’azione nè ad accorciare con i tempi giusti.
MARINO 5-Forse l’emozione di tornare nella “sua” Sicilia gli ha giocato un brutto scherzo. L’intraprendenza che lo ha spesso caratterizzato, oggi non s’è vista. 56′ CONDEMI 4.5-Due gialli dal 78′ all’83’, che lasciano la Reggina in 10 un minuto dopo che Laezza aveva accorciato le distanze.
MEZAVILLA 5.5-Rientro più ombre che luci. La fase di non possesso della Reggina assomiglia al burro contrapposto ad una lama. Prova l’inserimento vincente, ma il suo colpo di testa è fuori misura. 56′ CASTIGLIA s.v. Entra a gara compromessa dopo una settimana senza allenamenti, esce in barella tenendosi il volto con le mani. Speriamo davvero che non sia niente di grave…75′ GIUFFRIDA s.v.
FORTUNATO 5.5-Prova a verticalizzare, ma i suoi lanci sono quasi sempre mezzo metro “più in là ” rispetto al movimento delle punte. 56′ PROVENZANO 6-Gettato nella mischia dal triplo cambio del mister, entra in partita con vivacità . Il “muro” rossazzurro gli sporca la conclusione del possibile 2-2.
ARMENO 5.5-Poco ritmo, molti errori. La catena avversaria lo mette spesso in un imbuto, fino a lasciarlo nella “terra di nessuno”.
TULISSI 6 (il migliore)-L’unico che ci prova davvero, sia con azioni personali che con tagli di qualità . L’infortunio mette tanta apprensione…53′ SPARACELLO 5.5-Il solito copione. Tanta lotta, pochissimi pericoli, se si esclude un bell’assist non sfruttato dai compagni.
BIANCHIMANO 5.5-Si sveglia nel finale, con un assist che porta al gol Laezza ed un tiro salvato miracolosamente da Pisseri. Prima di quella fiammata, solo nervosismo e solitudine…
MAURIZI 4.5-Otto partite, zero vittorie. I dieci minuti di follia del Catania, non possono rivalutare appieno una prestazione così abulica. Ma Castiglia non era l’unico indisponibile, per non essersi mai allenato in settimana?
Commenti