Novità importanti dall’infermeria amaranto. Nel corso della conferenza stampa pre-Catania, tenutasi oggi al centro Sportivo Sant’Agata (clicca qui), Agenore Maurizi ha fatto il punto della situazione anche per quanto riguarda gli infortunati ed i recuperi.
“C’è qualcosa da cambiare, anche in vista degli incontri che abbiamo. Catania, Casertana e Siracusa sono tre partite durissime, abbiamo qualche giocatore acciaccato ed in maniera serena, coi ragazzi, stiamo valutando le migliori soluzioni possibili. Abbiamo finalmente recuperato Sciamanna, non è disponibile per domani ma potrebbe esserlo per la prossima partita. Fortunato e Giuffrida si sono allenati e sono a disposizione, Fortunato non gioca da tre partite ma ha talmente tanta voglia di giocare che può far bene. Castiglia invece ha avuto un problema per la botta presa a fine gara (col Monopoli, ndr), non si è praticamente mai allenato in settimana ed è l’unica defezione che abbiamo”.
Subito dopo, un chiarimento inerente Bianchimano. “Vorrei fare una precisazione su Bianchimano. Si è parlato di battibecco tra me e lui contro il Monopoli, scambiare una normale conversazione tra giocatore ed allenatore per battibecco vuol dire essere fuori dalla realtà . Erano stati espulsi La Camera e Bacchetti, Bacchetti era il difensore centrale che marcava Bianchimano e quindi Andrea mi ha chiesto se doveva continuare a stare al vertice, visto che La Camera stava al vertice. E’ lecito chiederlo, oppure deve diventare una polemica? Riguardo la sua sostituzione, è entrata un’altra punta: io ed Andrea abbiamo un rapporto fantastico pure fuori dal calcio, c’è stima reciproca”.
Commenti