Parte dal basso, il consueto editoriale redatto da Gianluca Savoldi per tuttoc.com. L’amatissimo ex bomber della Reggina, analizza il girone C di serie C iniziando con un Akragas sempre più allo sbando.
“C’è modo è modo di perdere- si legge-e c’è modo e modo di perdere persino 7-0. Il presidente dell’Akragas Sìlvio Alessi chiedendo scusa a tutti ha definito la dèbâcle della sua squadra vergognosa ed umiliante, ma vi assicuro che non ci sono parole per definire l’atteggiamento dei suoi calciatori (“giocatori” sarebbe troppo generoso). Cercate la sintesi e giudicate da soli. Io preferisco parlare di calcio. Certo che se questo è il modo di onorare il campionato saranno ben felici le altre squadre coinvolte nella lotta per la salvezza…”.
Tra le dolenti note, non poteva certo mancare la compagine dello Stretto. “Nonostante tutto- prosegue Savoldi-non può dormire sonni tranquilli nemmeno la Reggina che, perdendo in casa con il Monopoli, si trova a soli 3 punti dallo spareggio. Il pubblico amaranto ha cercato di dare un importante segnale presentandosi al Granillo con 5000 persone ma questa squadra, oltre che di un gioco, sembra priva anche di un’anima”.Â
Parole dure ma allo stesso tempo più che condivisibili, specchio fedele di una amara realtà sotto gli occhi di tutti…
Commenti