Uno degli anticipi della 19^ giornata del Girone E di Seconda Categoria vedrà affrontarsi allo stadio “Spinella” di Melito Porto Salvo il Borgo Grecanico e il Catona, rispettivamente terza e quarta in classifica e separate da soli 3 punti.
Il Borgo Grecanico, portatosi a -6 dalla Ludos seconda, punta a vincere questo scontro diretto per il terzo gradino del podio così da poter tenere il ritmo proprio dei neroarancio, non consentendo loro di scappare troppo lontano così da poter giocare i playoff. Battere il Catona significherebbe per i melitesi volare a +6, con la possibilità di tentare un allungo nelle ultime 7 giornate, incrementando il vantaggio oltre il distacco massimo per giocare gli spareggi. Per il Borgo in casa sono finora arrivate 5 vittorie, 1 pareggio e ben 3 sconfitte, l’ultima delle quali due settimane fa contro la capolista Fortitudo; in quella circostanza, la compagine grecanica incassò 5 degli 11 gol subiti finora complessivamente di fronte al proprio pubblico.
Battendo una settimana fa la Ludos, il Catona ha riaperto i giochi per quanto riguarda la disputa dei playoff; per dare seguito a quanto è stato fatto, i biancoazzurri dovranno cercare di fare bottino pieno a Melito per agganciare il Borgo al terzo posto, mantenendosi in linea di galleggiamento nei confronti della seconda della classe, la quale ha 9 punti di vantaggio ed è attesa dal tutt’altro che impossibile match casalingo contro il Nova Sanf. In trasferta il Catona è in serie positiva da 3 incontri, arrivando da 2 vittorie consecutive seguenti un pari, le uniche lontano da casa finora, ottenute a Lazzaro e a Polistena; nei precedenti 6 incontri giocati fuori, solo 2 pareggi contro San Roberto Fiumara e Nova Sanf, e ben 4 sconfitte.
Nella sfida di andata giocata a Catona, il Borgo Grecanico riuscì ad ottenere un pareggio per 1-1.
Commenti