Con un perentorio 1-5, il Locri sbanca il “Ferrarizzi” di Sersale e grazie al pareggio nell’anticipo tra Città di Siderno e Acri aumenta il vantaggio sui biancoazzurri, adesso distanti quattordici lunghezze.
Dopo la striscia di otto vittorie consecutive, interrotta alla ventiduesima giornata con il pareggio contro la Paolana, il Locri torna alla vittoria e mette un punto esclamativo sulle ottime prestazioni fornite. Del resto è arrivata soltanto una sconfitta, di misura alla prima di campionato contro il Soriano. Vittoria decisiva per gli uomini di Scorrano, con Luigi Iervasi in grande spolvero, autore di una tripletta che lo porta a quota 7 gol in campionato.
Con il grande vantaggio accumulato, a otto giornate dal termine gli amaranto sono ormai saldamente in vetta al torneo di Eccellenza, avvicinandosi così alla promozione diretta in Serie D. Il Locri si conferma squadra costruita per approdare alla categoria superiore, aiutata da un pubblico che sicuramente rappresenta un lusso per questo campionato, i tifosi amaranto non hanno mai fatto mancare il loro supporto e i risultati ottenuti non possono che aumentare l’entusiasmo della piazza locrese.
Giovanni Iracà
Commenti