La sconfitta della Ludos nell’anticipo di sabato ha posto la Fortitudo, capolista del Girone E di Seconda Categoria, nelle condizioni migliori per poter chiudere virtualmente il campionato con una vittoria contro il Grotteria.
L’undici di mister Solendo (nell’immagine principale, tratta dalla fanpage Facebook del club, i titolari schierati dal tecnico per questo incontro) non si è lasciato sfuggire l’occasione, e con un rotondo 5-1 è volato a +8 in classifica sugli ultimi rivali riusciti a tenere il ritmo forsennato impresso dai rossoverdi al campionato. Lo schiacciasassi chiamato Fortitudo travolge la ‘vittima’ di turno, il Grotteria, chiudendo la gara già nei primi 45′ con tre gol, a segno Spanti, Princi e Giordano; la goleada viene poi completata in scioltezza nella ripresa con un’autorete avversaria e la cinquina di Cartisano, sotto pioggia e vento che imperversano sul campo di Melito dove si è svolto il match. Per il Grotteria la rete di Satta del provvisorio 4-1 serve solo a mitigare la sconfitta.
Sono numeri eccezionali quelli di Nicolazzo e compagni in questa stagione, ancora imbattuti dopo 18 partite, con 15 successi e 3 pareggi, ben 57 gol segnati, di gran lunga il miglior attacco (secondo il Borgo con 37), e appena 13 subiti, miglior difesa per distacco (la Ludos, seconda anche in questa classifica, ne ha incassati 21). Con il margine acquisito la Fortitudo ha messo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato e sul salto in Prima Categoria, anche perché i rossoverdi non accennano a calare il ritmo e le inseguitrici poco o nulla possono fare se non lottare per i piazzamenti playoff.
Commenti