Reggina-Trapani, ottava giornata di ritorno di Serie C girone C:Â al Granillo i granata siciliani, terzi in classifica e legittimi pretendenti alla corsa promozione
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-TRAPANI*
<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
REGGINA-TRAPANI LIVE:
95′ E’ finita. Il Trapani passa al Granillo. Un vero peccato per gli amaranto, autori di una buonissima prova contro una delle squadre più forti del campionato. In apertura Bianchimano realizza un rigore decretato per un fallo (solare) su Tulissi. Evacuo nel primo tempo pareggia, Scarsella firma il sorpasso. Tante, tantissime le occasioni da ambo le parti in una partita davvero viva fino al termine. A pochi secondi dalla fine è Bianchimano ad avere il pallone per il pari ma non riesce ad indirizzare il pallone oltre l’ottimo portiere trapanese Furlan.
94′ BIANCHIMANO SPRECA! Invenzione di Condemi che mette il centravanti davanti al portiere trapanese, il tocco è debole, Furlan sventa la minaccia
92′ Polidori prova ad alleggerire la pressione per il Trapani, conclude da 30 metri: altissimo.
90′ Sono 5 i minuti di recupero. 5′ di speranza per gli amaranto che meriterebbero il pari.
87′ Ultimo cambio nella Reggina. Esce Provenzano, dentro un altro attaccante: Sparacello.
82′ Doppio cambio tra gli amaranto. Escono Marino e Auriletto, dentro Condemi e Mezavilla. Torna in campo quindi Marco Condemi dopo oltre 2 anni di inattività .
79′ La Reggina passa al 4-3-1-2. Pasqualoni e Armeno i terzini, Gatti e Auriletto i centrali. Centrocampo composto da Marino, Castiglia e Provenzano, Tulissi a supporto di Samb e Bianchimano.
78′ Sostituzione nella Reggina: fuori Hazdiosmanovic, in campo Samb. E’ il primo cambio di Maurizi. Esaurisce le sostituzioni Calori. Doppio cambio nel Trapani: escono Corapi ed Evacuo, dentro Steffè e Polidori.
75′ GOL DEL TRAPANI. Azione insistita dei siciliani, cross di Corapi che trova totalmente impreparata la linea arretrata amaranto, bucata dall’inserimento di Scarsella che di testa piega Cucchietti.
72′ Incomprensione tra Palumbo e il suo portiere Furlan, ne approfitta Tulissi che ruba il pallone ma, da posizione decentrata, non riesce a mettere il pallone in rete.
70′ Sostituzione nel Trapani: esce Campagnacci, applaudito dai suoi ex tifosi, entra Minelli
64′ Trapani ad un passo dal vantaggio: Scarsella manda a lato di testa dal limite dell’area piccola.
62′ Sugli sviluppi di un calcio piazzato il pallone termine sul destro di Pasqualoni, Furlan è ancora una volta da applausi.
55′ Ci prova Campagnacci, bravo a girarsi in area ma la conclusione è fuori misura.
50′ E’ di Bianchimano il primo squillo della ripresa: stacco imperioso, mira leggermente imprecisa. Il pallone sfila a lato con Furlan immobile.
46′ Primo pallone per la Reggina. C’è un cambio nel Trapani: fuori Pagliarulo, dentro Fazio. Gli ospiti passano al 4-3-3 con il tridente composto da Marras, Evacuo e Campagnacci.
SECONDO TEMPO
45′ Squadre negli spogliatoi senza recupero. Un primo tempo davvero bellissimo quello vissuto al Granillo: due gol, un palo, almeno 4 ulteriori nitide occasioni da rete. Sblocca Bianchimano, risponde Evacuo: il parziale è di 1-1.
40′ MIRACOLO DI FURLAN! Amaranto ad un passo dal nuovo vantaggio, bravissimo il portiere del Trapani nell’opporsi a Provenzano, strepitoso poi sulla seconda conclusione di Marino. Intervento con la mano di richiamo che devia un pallone destinato sotto la traversa.
37′ Splendida punizione di Corapi, Cucchietti c’è. Sulla ribattuta Rizzo schiaccia troppo e spreca.
35′ Leggerezza di Hazdiosmanovic, deve rimediare Castiglia fermando Marras fallosamente: ammonito il capitano.
30′ Dopo un avvio roboante i ritmi si abbassano leggermente ma la gara resta viva.
23′ Che partita al Granillo! Occasione nitida questa volta per il Trapani: è ancora Evacuo a prevalere di testa, Cucchietti si supera e dice no.
20′ CLAMOROSA OCCASIONE PER LA REGGINA. Bianchimano sfonda a sinistra, cross raccolto sul secondo palo da Marino che mette a sedere un avversario e il portiere ma perde l’attimo per il tiro, ne approfitta Provenzano che ci prova con il mancino ma il portiere trapanese salva di piede sulla linea di porta.
18′ Grandissimo avvio di gara di Tulissi. Sguscia sulla corsia di sinistra, Marras è costretto al fallo per fermarlo: ammonito.
12′ PAREGGIO DEL TRAPANI. A centravanti risponde centravanti: Evacuo firma il gol del pari siciliano. Angolo calciato da Palumbo, il numero 9 del Trapani sovrasta Gatti e batte Cucchietti.
8′ PALO DEL TRAPANI! Reazione veemente dei siciliani che nel giro di 2′ sfiorano il pareggio in due occasioni. Prima è Marras con il mancino a concludere di poco a lato, poi Palumbo al termine di una bella azione corale prova un diagonale che spizza il palo e si spegne sul fondo.
3′ GOL! GOL! GOL! REGGINA IN VANTAGGIO! Bianchimano realizza dal dischetto. Amaranto subito avanti.
2′ RIGORE PER LA REGGINA! Corapi stende in area Tulissi: rigore solare.
1′ PARTITI! Il primo pallone è per il Trapani. Gli amaranto nella prima frazione attaccheranno sotto la Sud.
Squadre in campo, pochi istanti al fischio d’inizio. Completo amaranto per la Reggina, divisa interamente bianca per gli ospiti. Terreno molto pesante.
Agli ordini del Sig. De Angeli di Abbiategrasso, gli uomini di Maurizi e Calori scendono in campo così. Confermato il 3-5-2 dei padroni di casa con Auriletto e Gatti in difesa e Tulissi a supporto di Bianchimano. Negli ospiti la novità è il grande ex della sfida, Alessio Campagnacci, schierato dal 1′ davanti con Evacuo.
REGGINA: Cucchietti, Auriletto, Gatti, Pasqualoni, Hadziosmanovic, Marino, Castiglia, Provenzano, Armeno, Tulissi, Bianchimano All. Maurizi
TRAPANI: Furlan, Pagliarulo, Silvestri, Drudi, Rizzo, Palumbo, Corapi, Scarsella, Marras, Evacuo, Campagnacci All. Calori
Arbitro: De Angeli (Abbiategrasso) Assistenti: Avalos (Legnano), Zingrillo (Seregno)
Commenti