Mister Maurizi deve fare i conti con le assenze. Out Fortunato e Giuffrida per infortunio, Ferrani non sarà della partita causa squalifica comminata dal giudice sportivo. Toccherà così a Gatti guidare la difesa da centrale in un terzetto completato da Pasqualoni e Laezza. Così come dichiarato in conferenza stampa, però, c’è la possibilità che Adriano Mezavilla trovi posto nel pacchetto arretrato, con la conseguenze esclusione proprio del prodotto del vivaio dell’Atalanta. Molto improbabile, invece, che sia a Castiglia a lasciare il posto da play-basso, con Provenzano che si accomoderebbe in panchina.
L’attacco vive con il dubbio perenne del partner di Bianchimano. Sparacello è alle prese con un fastidio alla caviglia: le percentuali di partire dal primo minuto sono dunque al ribasso. E’ così un ballottaggio a due. Tulissi nel monday night non ha lasciato il segno, sebbene mister Maurizi sia tornato ad accordargli fiducia. Ecco, dunque, l’ipotesi Samb, che dopo l’opaca prestazione con la Virtus Francavilla, potrebbe essere schierato nell’undici titolare.
Probabile formazione Reggina (3-5-2):Â Cucchietti; Laezza, Mezavilla, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Provenzano, Castiglia, Marino, Armeno; Bianchimano, Tulissi. Allenatore: Maurizi.
Ballottaggi:Â Mezavilla 60%Â – Gatti 40%, Tulissi 55% – Samb 45%.
Indisponibili: Garufi (rottura legamento crociato del ginocchio destro, stagione finita), Sciamanna (infrazione all’osso sesamoide del piede sinistro, da valutare), Fortunato (trauma distorsivo al ginocchio con interessamento del collaterale mediale, un mese), Giuffrida (distrazione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra, almeno 2 settimane). Squalificati: Ferrani (1).
Commenti