Nel Girone E di Seconda Categoria continua l’inseguimento della Ludos alla Fortitudo che non sbaglia un colpo; in questa 18^ giornata per i neroarancio trasferta in casa di un Catona quarto e determinato a fermare la seconda della classe.
La missione del Catona sarà di quelle incoraggiate da diverse squadre alle sue spalle in classifica, ma anche dal Borgo Grecanico che lo precede. Battere la Ludos consentirebbe alla stessa compagine biancoazzurra di portarsi a -9 dal secondo posto, tenendo vive le speranze di disputare i playoff. Di conseguenza il Catona potrà contare per questo incontro sul tifo di diverse avversarie, compresa la Fortitudo capolista che cerca in tutti i modi di staccare la diretta rivale in modo definitivo. Ottimo il trend casalingo dei biancoazzurri, vittoriosi per 6 volte in 9 partite giocate di fronte ai propri tifosi, con 2 pareggi e una sola sconfitta contro il Condofuri; l’attuale sequenza interna parla di 5 vittorie di fila. Nel complesso, Catona in grande spolvero: dopo aver perso contro la Fortitudo, 8 partite giocate con 7 successi e un pari a San Ferdinando, 19 gol segnati e 5 subiti. Di certo, è stato pagato a caro prezzo l’avvio di campionato con appena 6 punti nelle prime 9 giornate; il distacco dalle prime due arriva proprio dal difficile inizio di stagione.
Vincere in casa del Catona potrebbe essere l’ennesimo passo verso la Prima Categoria per la Ludos Vecchia Miniera, che nonostante si trovi al secondo posto, nutre qualche speranza di poter festeggiare il salto nella categoria superiore qualora giungessero a fine campionato dalla Serie D buone notizie riguardanti le formazioni calabresi. L’attuale margine dei neroarancio sul Borgo Grecanico terzo, 9 punti, rappresenta il limite massimo per la disputa dei playoff; ovviamente con ancora 9 partite da giocare tutto può accadere, ma battere il Catona e spedirlo a -15, permetterebbe alla Ludos di concentrarsi sull’inseguimento alla capolista, ma soprattutto sull’aumentare il divario con il Borgo, evitando così i playoff. La Ludos in versione da trasferta aveva iniziato alla grande il campionato, vincendo le prime 4 partite lontano da casa; nelle successive 4 è invece arrivata una sola vittoria, proprio a Melito contro il Borgo Grecanico, un pari a Grotteria e 2 sconfitte, contro San Roberto Fiumara e Fortitudo.
All’andata, la Ludos si impose sul Catona per 3-1.
Commenti