SERIE C GIRONE C, 26esima giornata
COSENZA-REGGINA 1-1
Agenore Maurizi (allenatore Reggina)-Punto arrivato dopo una prestazione di grande sacrificio, anche se non abbiamo fatto molto bene dal punto di vista tecnico. Ce lo prendiamo, e ce lo teniamo stretto. Quando arriva il pareggio attraverso la reazione non puoi che essere contento, anche perchè è stato ottenuto contro una squadra importante, che aveva sbancato Lecce ed ha grande fisicità . Io lo ripeto sempre, a costo di essere noioso: noi dobbiamo pensare di partita in partita, adesso dobbiamo pensare al Trapani.
Io prediligo un altro tipo di calcio, ma l’ego deve essere messo da parte. Anche prendendomi critiche che ritengo molto ingiuste, ho cercato di adattare la squadra con altre caratteristiche, più adatte al campionato di serie C. Hadziomsnovic ha fatto un grande gol, il loro rigore invece è da rivedere, anche se l’arbitro può sbagliare così come io posso sbagliare qualche cambio (sorride, ndr). Il Cosenza ha fatto una buona partita, mettendo molte palle dentro l’area.
Nel primo tempo volevo alzare il pressing, non ci siamo riusciti per merito del Cosenza. Lavoriamo tutta la settimana per fare bene la domenica, poi dipende anche dal valore degli avversari. Tulissi? Volevo un brevilineo che li mettesse in difficoltà . Abbiamo fatto le stesse partite contro Fondi, Virtus Francavilla e Cosenza, chi dice cose diverse non mi trova d’accordo. Problemi in fase di impostazione? A noi interessa fare molti punti, abbiamo fatto un girone d’andata creando moltissimo ma raccogliendo veramente poco. Oggi privilegiamo il risultato. Dopo il pareggio ero convinto che il Cosenza si buttasse a testa bassa in avanti, quindi ho messo Samb perchè cercavamo un giocatore veloce che li potesse colpire in contropiede. Forse potevamo gestire meglio la palla e cercare di vincerla, ma hanno influito anche gli infortuni subiti da Armeno e Laezza. Reggina fortunata? Io la fortuna la vedo in altre cose della vita, tipo quando mi sveglio la mattina…
Dal San Vito-Marulla di Cosenza
Filippo Mazzù
Commenti