Alle ventunesima presenza (le prime le aveva collezionate con il Palermo, cinque anni fa), Nicolas Viola festeggia la sua prima rete in massima serie. Il playmaker cresciuto nella Reggina, è stato uno dei migliori in campo in Benevento-Crotone, gara che ha visto i sanniti vincere per 3-2. Dopo aver firmato dalla bandierina l’assist del momentaneo 1-1, Viola ha firmato il primo vantaggio giallorosso, con un tiro dal limite insaccatosi nel sette della porta difesa da Cordaz, complice una deviazione. Alla sfida hanno partecipato altri due ex amaranto, ovvero Andrea Costa e Christian Puggioni, con il secondo che ha suscitato l’attenzione delle cronache non tanto per le sue parate, quanto per essere rimasto stordito dal lancio di un petardo proveniente dal settore dei tifosi crotonesi. Il Benevento degli ex Reggina si regala un barlume di speranza, ma la salvezza dei sanniti resta comunque un’impresa ai limiti dell’impossibile.
Di umore completamente opposto, Walter Mazzarri. La prima sconfitta sulla panchina del Toro è di quelle che bruciano, perché arrivata proprio contro la Juve. Partita decisamente poco spettacolare da entrambe le parti, con i granata che dopo aver sprecato una clamorosa occasione sull’asse Obi-Belotti, non sono più riusciti a rendersi pericolosi in seguito alla rete con cui Alex Sandro ha di fatto deciso il derby della Mole.
Completano l’elenco, Francesco Acerbi, Simone Missiroli ed Antonino Ragusa, impegnati nel pareggio del Sassuolo nel derby di Bologna. Nulla di particolare da segnalare per i primi due, mentre Ragusa, entrato nel finale per sostituire Babacar, ha fallito al 94′ un’ottima occasione per completare la rimonta neroverde.
Commenti