Avanti senza troppi cambiamenti. Nonostante la prova incolore contro la Virtus Francavilla, nel derby di Cosenza mister Maurizi non dovrebbe cambiare più di tanto.
Di sicuro rimarrà invariato l’assetto tattico, che vedrà gli amaranto schierarsi col 3-5-2 per la settima volta di seguito. Il primo dubbio è in difesa, dove Auriletto insidia Laezza sul centro-destra. A centrocampo, certi del posto sia gli esterni che capitan Castiglia, mentre le non perfette condizioni fisiche di Marino, potrebbero spianare le porte dell’esordio dal primo minuto per Giuffrida.
Terzo ed ultimo rebus, nel reparto avanzato. Bianchimano è in calo ma la sua presenza rimane certa, come partner del futuro attaccante del Perugia si candidano in tre, con Sparacello leggermente avanti rispetto a Tulissi (nonostante quest’ultimo sia stato invocato a furor di popolo da due settimane a questa parte) e Samb.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-5-2): Cucchietti; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Fortunato, Giuffrida, Castiglia, Armeno; Sparacello, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.
Ballottaggi:Â Laezza 55% Auriletto 45%, Giuffrida 55%Marino 45%, Sparacello 40% Tulissi 35% Samb 25%.
Indisponibili: Garufi (rottura legamento crociato del ginocchio destro, stagione finita), Sciamanna (infrazione all’osso sesamoide del piede sinistro, da valutare), Bezziccheri (sindrome influenzale, rientro col Trapani). Squalificati: nessuno.
Commenti