Il bello del calcio è anche questo. Grazie all’iniziativa dello storico gruppo Ultras Red Blue Eaglese L’Aquila e alle donazioni provenienti un po’ da tutte le tifoserie organizzate d’Italia è stato possibile realizzare una tribuna nel centro polivalente della città di Amatrice, laddove il 24 agosto 2016 il sisma aveva raso al suolo un paese intero.
“Questo è il nuovo campo sportivo di Amatrice – si legge direttamente dalla pagina Facebook del sindaco Sergio Pirozzi – Lo guardo e mi ripaga di tanti sacrifici fatti. Perché lo sport dovrà essere un elemento fondamentale per la rinascita della mia comunità . Io ringrazio di cuore per le donazioni arrivate dalle multe dei tesserati della Serie A TIM, dal cuore grande di Atalanta Bergamasca Calcio, Torino Football Club, Fondazione Milan e B Solidale per la quale un grazie particolare va al mio amico Andrea Abodi. Sono donazioni private che vengono dalla solidarietà del calcio italiano e con i fondi per la ricostruzione non c’entrano nulla“.
Il ringraziamento va anche alle tifoserie d’Italia: ” Anche la foto sotto (la tribuna, ndr) testimonia chi in questi mesi è stato straordinario per l’affetto nei nostri confronti: gli Ultras di tutta Italia, che ci hanno donato una cosa concreta. Una bellissima tribuna tricolore per il nostro impianto polivalente. Campo che ho voluto vicino a un’area SAE, perché lo sport è vita e perché una comunità deve ripartire anche dalla socialità “.
F.M.
Commenti