“Dobbiamo tornare a vincere ma soprattutto dobbiamo concretizzare quanto creato. Altrimenti la mole di gioco, il possesso palla, diventano fini a se stessi.“. Così Gaetano D’Agostino, tecnico della Virtus Francavilla, alla vigilia della partenza dei pugliesi per Reggio Calabria.
 Così come all’andata, anche in questa occasione l’ex calciatore di Roma e Messina elogia il collega Agenore Maurizi, che lo allenò per un breve periodo ai tempi della Lupa Roma. “La Reggina è una squadra tosta, guidata da mister Maurizi che è capace di dare una mentalità forte ai suoi calciatori”.
La Virtus ha cambiato molto, ma nonostante la cessione di bomber Saraniti, la fiducia del tecnico rimane immutata. “I nuovi si sono subito integrati, abbiamo cercato di prendere giocatori che avessero caratteristiche diverse da quelli che avevamo. Ci vuole il giusto tempo ma già dopo dieci giorni la sinergia si vede. Anastasi a Catanzaro giocava davvero poco, ha bisogno di un’altra decina di giorni per essere al top, data la sua struttura fisica. Nel professionismo bisogna mettere in condizione i giocatori di allenarsi in un certo modo, anche se sanno di dover andare via. Più in là proveremo lui e Parigi in coppia. Ricordiamo che Saraniti nelle prime settimane faceva una gran fatica. Quando un attaccante poi si sblocca prende autostima. Noi aspettiamo i loro gol, fermo restando che la squadra non mi preoccupa, le occasioni ci sono state. Col lavoro i risultati arriveranno“.
*fonte dichiarazioni: Dario Lo Cascio-tuttoc.com
Commenti