6 febbraio 2005, serie A, 4^ giornata di ritorno. La Reggina di Walter Mazzarri viaggia spedita verso un’altra salvezza, strizzando addirittura l’occhio verso la parte sinistra dell’alta classifica (nella foto, lo striscione della Curva Sud esposto quel giorno, per omaggiare il tecnico).
Contro il Siena degli ex De Canio e Cirillo (nelle fila bianconere c’è anche Ciccio Cozza, che però non è in campo causa infortunio), le cose si mettono subito malissimo. In meno di mezz’ora infatti, i bianconeri piazzano un micidiale uno-due, colpendo prima con Vergassola e poi con Chiesa. Prima del riposo tuttavia, Franceschini riaccende le speranze, correggendo in rete di testa sulla punizione-cross di Nakamura, complice la clamorosa papera di Fortin. Al 12′ della ripresa, a gelare i 18.000 del Granillo è ancora Chiesa: stavolta l’incertezza è di Pavarini, che si fa ingannare dal velo di Vergassola, sul tiro-cross dell’attaccante ospite.
Sembra davvero finita, ma negli ultimi minuti succede di tutto. All’81’ Fortin compie un’altra papera ai limiti dell’incredibile, non trattenendo un innocuo cross dalla destra: a Borriello non sembra vero, l’attaccante scuola Milan deve solo spingere il pallone nella porta sguarnita. All’84’, la rimonta è completa: la sponda aerea di Bonazzoli è perfetta, e Paredes, sempre di testa, fa esplodere la Curva Sud. Reggina-Siena 3-3, per la “Mazzarri-band” un pareggio davvero insperato che vale il settimo risultato utile consecutivo.
Di seguito, il VIDEO contenente i gol della sfida (fonte: youtube, canale Solo Amaranto Reggina-SuperGreg).
ACCADDE OGGI, ALTRE DATE DA RICORDARE…..
6 febbraio 1966, serie B, 19^ giornata di andata: Reggina-Lecco 0-0.
6 febbraio 1999, serie B, 2^ giornata di ritorno. Monza-Reggina 1-1: 44′ Firmani, 77′ Clementi.
6 febbraio 2000, serie A, 3^ giornata di ritorno. Reggina-Bologna 1-0: 14′ Pirlo.
Commenti