Secondo la Gazzetta del Sud, è Manuel Ferrani il migliore in campo della formazione amaranto, per quanto riguarda Reggina-Racing Fondi. Per il difensore, l’unico voto di rilievo (6.5). “Solido e soprattutto esperto”, scrive il collega Arnaldo Cambareri. Sufficienza, per il nuovo arrivato Falou Samb: “Fisico, agilità e tiro; doti essenziali per un attaccante. Stava per regalare i tre punti alla Reggina”.
Sono addirittura sette invece, i calciatori sotto il 6. Particolarmente opaca, la prova di capitan Castiglia. “Il voto è di stima, il vero Castiglia è capace di altro”, si legge nel giudizio di Cambareri, accompagnato da un 5.5. Insufficiente, anche mister Maurizi: “Le ha tentate tutte, ma la sua squadra deve ancora raggiungere quella coesione che lui stesso invoca. Dovrà lavorare ancora e risolvere qualche problema”.
Da un difensore all’altro, il Quotidiano del Sud premia Danilo Pasqualoni (6.5). “Il più pronto di una difesa ermetica- scrive il collega Rino Tebala-. Qualche affondo sulla fascia senza successo”. Oltre all’ex Catanzaro, pure Andrea Bianchimano va sopra il 6. “Colpisce il palo ma avrebbe meritato il gol in una delle poche opportunità concessegli”. Insufficienza per tutto il centrocampo, ad eccezione di Provenzano, che strappa il 6.
Così come la Gazzetta, anche il Quotidiano assegna la sufficienza al debuttante Falou Samb. “Si smarca bene, ma riceve pochi palloni. Su punizione va vicino al gol”.
REGGINA-RACING FONDI, LE PAGELLE DELLA GAZZETTA DEL SUD: Cucchietti 6, Ferrani 6.5, Auriletto 6, Pasqualoni 6, Hadziosmanovic 5.5, Bezziccheri sv, Marino 5.5, Castiglia 5.5, Provenzano 5.5, Fortunato 6, Giuffrida 5.5, Armeno 5.5, Sparacello 5.5, Samb 6, Bianchimano 6. Maurizi 5.5.
REGGINA-RACING FONDI, LE PAGELLE DELLA GAZZETTA DEL SUD: Cucchietti 6, Ferrani 6, Auriletto 6, Pasqualoni 6.5, Hadziosmanovic 5.5, Bezziccheri sv, Marino 5.5, Castiglia 5.5, Provenzano 6, Fortunato 5.5, Giuffrida 5.5, Armeno 5.5, Sparacello 6, Samb 6, Bianchimano 6.5.
Commenti