“Solo un pareggio senza reti per la Reggina al cospetto del Fondi, bravo a chiudere quasi tutti i varchi agli amaranto, ma favorito anche dalla scarsa determinazione della compagine di casa, un pò involuta sul piano del gioco”. Comincia così la disamina del collega Rino Tebala, in merito allo 0-0 rimediato ieri dalla compagine dello Stretto.
“Poche le palle gol create su azione dagli uomini di Maurizi-si legge nell’edizione odierna de Il Quotidiano del Sud-poche le idee in fase di impostazione di gioco, le sporadiche folate offensive di Bianchimano e del nuovo arrivato Samb, non sono state sufficienti per sbloccare la gara”. Le difficoltà maggiori, si sono viste soprattutto nel primo tempo, anche se la Dea Bendata di certo non ha sorriso ai ragazzi di Maurizi. “La Reggina ha poche idee. Castiglia non incide, Marino al centro non ispira; Hadziosmanovic e Armeno sulle fasce, non trovano varchi per aggirare la difesa. Uno spiraglio si apre al 39′, quando Sparacello apre a destra per Bianchimano. Pallone a rientrare, il fendente di sinistro del bomber s’infrange sul palo, con Elezaj ormai battuto”.
Nella ripresa la difesa amaranto non concede nulla, ma il copione rimane pressoché invariato. “La Reggina non trova varchi, non spinge. Preferisce evitare i rischi del contropiede avversario. Entra Samb e su punizione indirizza un buon pallone nello specchio della porta. Elezaj si supera e respinge“.
Commenti