Christian Puggioni lascia la Sampdoria, squadra di cui è sempre stato tifosissimo fin da bambino, per cercare di compiere quella che sarebbe una vera e propria impresa calcistica.
Il 37enne portiere ligure infatti, nell’ultimo giorno di mercato ha detto si al Benevento, attuale fanalino di coda della serie A con ben dodici punti di ritardo dalla zona-salvezza. Puggioni sarà dunque il nuovo portiere titolare dei sanniti, con i quali ha firmato un contratto fino al 2020. In giallorosso, ritroverà due calciatori con cui ha già lavorato ai tempi della Reggina, ovvero Andrea Costa e Nicolas Viola.
Con la maglia amaranto, il classe ’81 ha collezionato più di 60 presenze tra A e B, facendo parte del gruppo salvatosi in A a dispetto di undici punti di penalizzazione nel 2006/2007, per poi rivestire i panni del grande protagonista quattro anni più tardi, quando gli amaranto sfiorarono la vittoria del campionato di B, vedendo sfumare il sogno solo al termine della semifinale playoff contro il Novara.
Commenti