breaking news

MARATONA RNP-MERCATO LIVE, tempo scaduto: arrivano Arras, Franchi e Falou Samb. Porcino al Catania e Silenzi all’Olbia, Mezavilla resta. Sfumano De Vito e Finizio

MARATONA RNP-MERCATO LIVE, tempo scaduto: arrivano Arras, Franchi e Falou Samb. Porcino al Catania e Silenzi all’Olbia, Mezavilla resta. Sfumano De Vito e Finizio
Reggina
31/01/2018 23:04 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ultime ore di mercato in diretta: tutti i movimenti e le notizie ufficiali, riguardanti sia la Reggina che gli altri club del girone C di serie C.

Ultimo giro, ultima corsa. L’Hotel Melìa di Milano ha mandato agli archivi l’ultima sessione del calciomercato 2017/2018.

Notizie ufficiali, trattative, interviste, indiscrezioni ed approfondimenti. Rivivi la lunga maratona targata ReggioNelPallone.it.

CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DI TUTTO IL MERCATO AMARANTO.

CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DI TUTTI I MOVIMENTI UFFICIALI E LE ROSE AGGIORNATE DEL GIRONE C.

IL RIEPILOGO AMARANTO: ARRIVANO TRE ATTACCANTI, DE VITO E MEZAVILLA I “BOCCONI AMARI”. PARTONO PORCINO E SILENZI.  Davide Arras, Filippo Franchi e Falou Samb: il mercato invernale della Reggina si conclude con l’arrivo di tre attaccanti, che di sicuro garantiranno una vasta scelta per Agenore Maurizi. Per un attacco numerosissimo, una difesa decisamente ridotta: il grande rimpianto, in tal senso è quello di non essere riusciti a riportare a Reggio Marco De Vito. Terrà sicuramente banco anche la questione Mezavilla (saltato lo scambio con Finizio della Casertana, che fino a stamattina pareva cosa fatta), il quale è rimasto in amaranto nonostante sia stato messo ai margini del nuovo corso.  Sul fronte addii, quello più importante riguarda Toti Porcino, legatosi ai rossazzurri del Catania fino a giugno. Saluta Reggio Calabria anche Christian Silenzi, passato all’Olbia nell’ambito della trattativa che ha portato in riva allo Stretto Davide Arras.

ULTIME UFFICIALITA’-Il Catanzaro cede Icardi in B (Virtus Entella), il Racing Fondi prende il centrocampista Mangraviti in prestito dal Brescia ed il difensore Danilo Polverini in prestito dal Pisa; l’attaccante Francesco Salvemini (ex Agragas) in prestito dalla Ternana al Monopoli; alla Sicula Leonzio il centrocampista ex Parma Pietro Monaco; il Rende prende il portiere Emanuele Polverino in prestito dalla Juve Stabia; restando in tema di portieri, Marino Bifulco va al Teramo via Monopoli e Michel Lewandowski fa il percorso inverso; il Catania svincola Calil e prende in prestito dal C.Bruge il giovane attaccante Brodic; chiude col botto l’Akragas, che prende in prestito l’ex Reggina Zibert dalla Juve Stabia (era a Monopoli) e Dammacco dal Matera.

FINE MERCATO, LA REGGINA PIAZZA LA SORPRESA FALOU SAMB. Mentre tutti aspettavano novità in merito allo scambio Mezavilla-Finizio con la Casertana, il club dello Stretto mette a segno un acquisto inaspettato proprio ad un passo dal gong. In amaranto, con la formula del prestito, arriva dal Ravenna l’attaccante Falou Samb.

22:40-NIENTE ORLANDO PER LA REGGINA. ULTIMI TENTATIVI PER LO SCAMBIO CON LA CASERTANA-Dopo Cais, salta un’altra trattativa che sembrava ad un passo dalla conclusione: Luca Orlando, attaccante ex Messina in forza al Prato, non approderà in amaranto. Corsa contro il tempo per lo scambio Finizio-Mezavilla con la Casertana, ma le possibilità sono poche…

22.04-ASSE PAGANESE-PISA. Dopo aver preso Boggian dal Carpi, la  Paganese ha ceduto al Pisa il difensore Andrea Meroni, che rimarrà in Campania fino a giugno. Dai toscani invece, con la formula del prestito, arrivano subito in prestito gli attaccanti Cuppone e Cernigoi ed il centrocampista Nacci.

22.02-UN DIFENSORE PER IL COSENZA, ADDIO TRA LA SICULA E TAVARES-I lupi chiudono col Parma l’operazione che porterà in prestito il difensore Ramos, mentre la Sicula Leonzio ha rescisso il contratto che legava ai bianconeri di Diana l’attaccante Diogo Tavares.

UN’ORA ALLA FINE, IRROMPE IL CATANIA. Il Catania ravviva le ultimissime battute del mercato del girone C. Dopo aver ceduto in prestito Caccetta al Pordenone e preso Porcino dalla Reggina a titolo definitivo, gli etnei hanno provato il doppio colpo Strambelli-Casoli dal Matera (fonte: tuttoc.com), ma l’operazione non è andata in porto.

21.53-UFFICIALE PORCINO AL CATANIA. MEZAVILLA RIMANE?...Antonio Porcino è un calciatore del Catania, è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte della Reggina. Si complicano sia l’arrivo di Finizio dalla Casertana, che la cessione di Adriano Mezavilla. A poco più di un’ora dal “giù il sipario”, la Reggina rischia di ritrovarsi in rosa, almeno fino a giugno, un calciatore messo in uscita sin dai primi di gennaio, ed escluso dalle convocazioni di mister Maurizi per due gare di fila…

21.32-PORCINO AL CATANIA. Arriva una delle notizie più attese di queste ultime 24 ore. Antonio Porcino ha detto “si” al Catania, per l’ormai ex esterno della Reggina la carriera prosegue in C (QUI PER I DETTAGLI).

20:43-LA SICULA BATTE DUE COLPI. Due volti nuovi anche per la Sicula Leonzio guidata dall’ex Reggina Aimo Diana. Con Palermo ed Albinoleffe, i bianconeri hanno raggiunto l’accordo per il prestito di Petermann e Sibillli.

20:22-ANCORA ANDRIA E MONOPOLI-Irrompono le pugliesi. La Fidelis, dopo Cappiello, prende l’attaccante Luigi Liguori, di proprietà del Napoli ma in prestito da agosto ad oggi al Cosenza. Lascia invece Andria, per trasferirsi a Monopoli, l’attaccante Manuel Minicucci.

20:20-MONOPOLI, RITMI FRENETICI-Da un Paolucci all’altro. Il Monopoli, dopo aver rescisso con l’esperto attaccante Michele, prendono in prestito dal Pescara il giovane centrocampista Lorenzo. Sempre il Monopoli, restituisce il giovane Cappiello alla Salernitana (che lo gira subito alla Fidelis Andria), e prende, sempre in prestito, la punta Doudou Mangni, in forza all’Olhaense (B portoghese) ma di propietà dell’Atalanta.

20.05-SIRACUSA, CAMBI IN DIFESA-Due movimenti per la difesa del Siracusa. Giangiacomo Magnani si accasa al Perugia a titolo definitivo, mentre dalla Pro Vercelli arriva il pari ruolo Luca Bruno, con la formula del prestito.

20.01-LECCE, MERCATO CHIUSO. Gli arrivi odierni di Tabanelli e Selasi (centrocampista ’96 preso in prestito dal Pescara), preceduti dal colpo Saraniti, hanno di fatto chiuso il calciomercato della capolista Lecce. Il club salentino non farà altre operazioni, così come comunicato dal Presidente Sticchi Damiani in diretta facebook, ai microfoni dei colleghi di SoloLecce.it.

19:40-REGGINA, NIENTE FRICK JR- Gli arrivi in prestito di Arras e Franchi, dovrebbero aver chiuso il mercato amaranto per quanto riguarda il reparto avanzato. A proposito di attaccanti, da segnalare che il figlio d’arte Yanik Frick, seguito negli ultimi giorni dal duo Maurizi-Basile, è stato ufficializzato in prestito dalla Pro Piacenza.

19:25-JUVE STABIA-SHOW, TRE ACQUISTI E DUE PARTENZE. E’ la Juve Stabia a movimentare queste ultime ore del calciomercato. Le Vespe hanno perfezionato un doppio scambio con Ravenna e Fermana: l’attaccante Tommaso Costantini ed il centrocampista Giorgio Capece si trasferiscono rispettivamente in Romagna e nelle Marche, mentre in Campania arrivano l’attaccante Mirko Severini ed il centrocampista Federico Franchini. Subito dopo, i gialloblù hanno prelevato dall’Akragas l’italo-brasiliano Bruno Vicente. A proposito dell’Akragas, un acquisto anche per i siciliani: dall’Avellino, arriva in prestito l’esterno offensivo Idrissa Camarà.

19:20-UFFICIALE, FILIPPO FRANCHI E’ UN CALCIATORE DELLA REGGINA. Dopo Davide Arras, la Reggina aumenta la batteria degli attaccanti con un altro giovane. Questa volta è il turno di Filippo Franchi, classe ’98 che arriva in prestito dalla Roma, dopo aver trascorso la prima parte di stagione con l’Akragas. 

18:58-REGGINA, SFUMA DE VITO. Adesso non ci sono più dubbi, Marco De Vito non vestirà la maglia della Reggina anche in questa seconda metà di stagione. A confermarlo è il fratello, Giovanni, intervenuto ai microfoni di ReggioNelPallone.it (CLICCA QUI).

18:27-L’AKRAGAS RESTITUISCE FRANCHI ALLA ROMA, LA REGGINA ASPETTA…Termina dopo pochi mesi il prestito dalla Roma all’Akragas di Filippo Franchi, giovane attaccante classe ’98. Una risoluzione anticipata che interessa da vicino alla Reggina, pronta a portare Franchi in amaranto, sempre con la formula del prestito.

17:55-REGGINA, CAIS VERSO IL “NO”. MEZAVILLA, ANCORA NESSUN ACCORDO- Davide Cais sembra abbia detto “no” al trasferimento alla Reggina, facendo di fatto saltare un accordo di massima tra il club di Praticò e la Carrarese. Adriano Mezavila invece, è meno vicino alla Casertana di quanto sembrava fino a ieri (clicca qui).

17:51-CATANZARO, MANOVRE D’ATTACCO-Un attaccante che parte, un altro che arriva. Dopo aver ceduto Anastasi alla Virtus Francavilla, il Catanzaro ha ottenuto il prestito, dallo stesso club pugliese, del classe ’95 Marco Valotti.

17:00-UFFICIALE, COLPO MELARA PER LA JUVE STABIA. Adesso è ufficiale: la Juve Stabia piazza uno dei colpi più importanti di questo ultimo giorno di mercato, annunciando l’arrivo dal Benevento dell’ex amaranto Fabrizio Melara.

16.52-COSENZA/CATANZARO, UN ACQUISTO ED UNA CESSIONE. Dopo aver ceduto Pinna alla Casertana, il Cosenza ha preso il difensore Agostino Camigliano dal Cittadella, con la formula del prestito. Una cessione per il Catanzaro, che dopo soli cinque mesi si priva dell’attaccante Valerio Anastasi, il quale proseguirà la propria stagione nella Virtus Francavilla.

16:35-CASERTANA ATTIVISSIMA, COLPO DEL LECCE. Si infiamma il mercato della Casertana. I campani prelevano dal Rende il portiere Francesco Forte e dal Cosenza il difensore Paride Pinna. Bene anche il Lecce, che riesce a chiudere il tanto atteso colpo a centrocampo, ufficializzando l’arrivo dal Padova di Andrea Tabanelli.

15:20-REGGINA, SCAMBIO TULISSI/BERNARDO? Un inatteso “valzer delle punte”, sull’asse Reggio Calabria-Siracusa. Intervistato da Sport Italia, il Presidente della Reggina Mimmo Praticò ha reso noto che il club dello Stretto sta avendo dei colloqui con quello aretuseo: oggetto della trattativa, uno scambio che porterebbe in Sicilia Tiziano Tulissi, ed in Calabria l’attaccante classe ’86 Vittorio Bernardo.

13:36 MONOPOLI, SOUARE RIENTRA ALL’INTER- Il Monopoli ha comunicato di aver definito, in data odierna, il rientro all’Inter dell’attaccante Moussa Souare (classe 1998), arrivato quest’estate con la formula del prestito. Con la maglia biancoverde il giocatore ha totalizzato 13 presenze. Fonte: TuttoC.com

13:30 PAGANESE, CHIESTO ROSSETTI AL CATANIA- Mattia Rossetti, attaccante classe ’96 del Catania, potrebbe spostarsi in prestito alla Paganese. I campani, come riporta NewsCatania, hanno ottenuto il benestare dal club etneo e si attendono solo eventuali sviluppi. Fonte: TuttoC.com

13:25 REGGINA, FATTA PER CAIS DALLA CARRARESE- Ai dettagli la trattativa per un nuovo attaccante per la Reggina. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, gli amaranto si sono aggiudicati Davide Cais, punta classe ’94 della Carrarese. 

13:22 JUVE STABIA, MELARA ALLE FIRME- Dopo la partenza di Lisi, il club campano si è buttato a capofitto su Fabrizio Melara, ex Reggina e protagonista della doppia promozione del Benevento in questi due anni dalla Serie C alla Serie A. L’esterno classe 1986 sta già firmando in queste ore per le vespe. Fonte: TuttoC.com

13:05 REGGINA, ANCHE FRANCHI IN ARRIVO- Filippo Franchi attaccante classe 1998 di proprietà della Roma, secondo TuttoC.com, sarebbe in procinto di lasciare l’Akragas pronto ad accasarsi a Reggio.

13:02 RACING FONDI, CORTICCHIA IN USCITA- Niccolò Corticchia, centrocampista classe ’93, secondo quanto raccolto da TuttoC.com è in uscita dal Racing Fondi. Nella prima parte di stagione ha realizzato due reti in 17 apparizioni.

12:55 REGGINA, FINIZIO A UN PASSO- La notizia arriva da TuttoC.com e vedrebbe il terzino classe 1992 Matteo Finizio ad un passo dalla Reggina. La Casertana, proprietaria del cartellino, sta trattando in questi minuti i dettagli della cessione. Da valutare un possibile scambio con Adriano Mezavilla, che potrebbe rientrare nell’affare.

12:50 PAGANESE, SI LAVORA PER TAZZA E ASMAH- La Paganese secondo TuttoC.com sarebbe sulle tracce del difensore ex Reggina Salvatore Tazza, di proprietà del Benevento. A stuzzicare l’interessa della società campana, ci pensa anche il difensore dell’Atalanta Patrick Asmah, classe 1996.

12:45 CASERTANA, MAROTTA HA RESCISSO- La Casertana comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con l’attaccante Mario Marotta. Il classe ’89 saluta i falchetti dopo 17 presenze e un gol in stagione. Fonte: Tuttomercatoweb.com

12:40 RENDE, FORTE VERSO LA CASERTANA- Il portiere Francesco Forte, classe 1991, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, sarebbe pronto a lasciare Rende per accasarsi alla Casertana a titolo temporaneo.

12:39 JUVE STABIA, LISI CEDUTO AL PISA- Perfezionati gli accordi tra le due società, Francesco Lisi, esterno offensivo classe 1989, può quindi lasciare Castellammare per iniziare la sua nuova avventura in Toscana.

12:21 MONOPOLI, ECCO PAOLUCCI- Lorenzo Paolucci, centrocampista classe 1996, è in arrivo in prestito dal Pescara secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com. Il giocatore arriva dal Teramo, dove aveva disputato la prima metà di questa stagione.

12:04 MONOPOLI, INTERESSE PER BIZZOTTO- Secondo quanto riportato da TuttoC.com, il Monopoli sarebbe sulle piste di Giulio Bizzotto, attaccante classe 1996 in uscita dal Cittadella che non sta trovando molto spazio in cadetteria tra le fila venete.

11:49-REGGINA, UFFICIALE ARRAS- Il comunicato della società ufficializza l’arrivo del giovane attaccante Davide Arras, in prestito secco dall’Olbia Calcio sino a fine stagione. Nella stessa trattativa, Cristian Silenzi è stato ceduto alla compagine sarda a titolo definitivo.

11:40-REGGINA, IL PROCURATORE DI DE VITO A RNP (CLICCA QUI)- A confermare l’indiscrezione di RNP il procuratore di De Vito: “Mio fratello aspetterà fino all’ultimo secondo disponibile, ma inizio ad essere scettico..”

11:03-REGGINA, SI COMPLICA LA PISTA DE VITO (CLICCA QUI)- Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il difensore in forza al Monopoli è sempre più lontano dalla maglia amaranto. Silenzi, che doveva rappresentare la pedina di scambio per arrivare al classe ’91, andrà ad Olbia.

10:30-FIDELIS, C’E’ ABBRUZZESE- Potrebbe essere Giuseppe Abbruzzese il prossimo rinforzo per la difesa della Fidelis Andria secondo quanto riferisce il sito Gianlucadimarzio.com. Il calciatore, attualmente svincolato, ha disputato le ultime stagioni con la maglia della Virtus Francavilla.

10:06-TRAPANI, ARRIVA UN EX REGGINA- Nella giornata di ieri la società siciliana ha perfezionato lo scambio Reginaldo-Polidori con la Pro Vercelli, rinunciando a quello che è stato uno dei protagonisti principali della prima metà di stagione dei granata. Non è finita qui, però. E’ infatti pronto a sbarcare nell’isola Alessio Campagnacci, attaccante in forza alla Robur Siena e con un passato con la maglia della Reggina. Trattativa praticamente conclusa, manca solo l’ufficialità.

10:01-ATTACCO DA VALUTARE-Nonostante l’arrivo di Arras, l’attacco di Maurizi potrebbe beneficiare di un ulteriore tassello, qualora si verificassero le giuste condizioni. Al momento, persistono le candidature di Falou Samb (sul quale c’è anche il Sud Tirol), Tulli e Frick junior. Non va comunque esclusa la possibilità di new entry dell’ultimo minuto, in perfetta linea con le ultime, frenetiche ore di mercato. Il Presidente Praticò ed il coordinatore dell’area tecnica Basile sono a Milano da ieri, in attesa del gong tra poco si (ri)comincia.

9:48-DE VITO, ATTO FINALE…La Reggina vuole riportare a Reggio Marco De Vito, e Marco De Vito rivuole la Reggina. Tra le due parti tuttavia, c’è il Monopoli, che detiene il cartellino del difensore: saltate le ipotesi di scambio (che riguardavano Maesano prima e Silenzi poi) resta da capire se il club pugliese concederà o meno la rescissione. Se le cose non dovessero andare nel verso giusto, se ne riparlerà per giugno. Di sicuro, il club dello Stretto necessita di almeno un difensore…

9:45-ASSE REGGINA/CASERTANA/OLBIA, SI ATTENDONO SOLO I COMUNICATI…In dirittura d’arrivo il doppio scambio che porterà due new entry e due cessioni. Mezavilla e Silenzi sono ad un passo dal’accasarsi a Casertana ed Olbia, a Reggio arriveranno l’esterno destro Finizio e l’attaccante Arras.

9:40-REGGINA, E’ IL GIORNO DELL’ADDIO DI PORCINO-Toti Porcino e la Reggina, una storia che finirà nella giornata di oggi. L’esterno sinistro, messo ai margini del progetto tecnico-societario dopo il mancato rinnovo del contratto in scadenza a giugno, è pronto a salutare i colori della sua città. Il calciatore ed il suo entourage continuano a spingere verso l’obiettivo primario, ovvero la serie B: Spezia e Cremonese sono state a colloquio fino ad ieri, oggi si capirà se ci sono i margini per un affondo concreto. In serie C l’ipotesi più accreditata è il Catania, in seconda battuta Pisa e Catanzaro.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...