Pochi giorni ancora, ed Anche Toti Porcino saluterà Reggio Calabria. Il laterale sinistro è stato completamente estromesso dal nuovo corso amaranto, come testimoniano la mancata convocazione per il match di domenica scorsa con la Paganese ed il mancato utilizzo nell’amichevole giocata ieri con l’Aurora Reggio.
L’obiettivo del ragazzo e del suo procuratore, Bruno La Rosa, rimane sempre quello di trovare sistemazione in serie B, ma qualora ciò non dovesse accadere, si punterà ad una big di terza serie. Se fino a pochi giorni fa in pole c’era il Pisa, nelle ultime quarantottore si segnala il sorpasso di un’altra società che punta a vincere il proprio girone, ovvero il Catania.
A confermare il forcing etneo, è l’ad dei rossazzurri Pietro Lo Monaco, ospite telefonico del collega Paolo Ficara nell’odierna puntata di “C Basta”, in onda su Radio Reggio Più.
“Stiamo facendo i passi che si fanno solitamente in questo cosiddetto mercato di riparazione- ha esordito Lo Monaco”, per puntellare una rosa che già di per sé è di spessore. Porcino? Noi abbiamo degli ottimi rapporti con il presidente della Reggina Mimmo Praticò, auguro le migliori fortune anche per la Reggina , perché le nostre piazze con la serie C hanno poco a che vedere. In virtù di questi rapporti c’è un confronto continuo, Porcino è un ragazzo che merita attenzione. Stiamo valutando”.
Ulteriori novità , sono attese entro domenica. “Proprio in virtù del fatto che è in scadenza, e che comunque la Reggina lo perderebbe, avere la possibilità di continuare in un club di eguale blasone ed importanza potrebbe essere una soluzione ottimale pure per il ragazzo. Vediamo tra uno-due giorni”.
Sul tavolo delle trattative, anche un’ipotesi di scambio, che quasi certamente non riguarderà l’attaccante Gaetano Calil, così come vociferato tra ieri ed oggi. “Bisogna vedere con quale calciatore, noi ne abbiamo messo a disposizione qualcuno, dipende dalla Reggina se accettare o meno. Calil? C’è anche un discorso economico da attenzionare, e Calil è un giocatore di un certo contenuto economico. Per una squadra che si deve salvare, l’ingaggio di Calil potrebbe essere abbastanza oneroso, mi pare difficile che si possa attenzionare questo calciatore…”.
Commenti