Con Alberto De Francesco in uscita (destinazione La Spezia, LEGGI QUI), la Reggina ha chiuso la trattativa che porterà in riva allo Stretto Alessandro Provenzano. Il calciatore classe ’91 è atteso nella giornata di oggi in città , dove avrà il primo contatto con il mondo amaranto.
Centrale di centrocampo che può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala, per mister Maurizi e il coordinatore dell’area tecnica Basile rappresenta il naturale sostituto dell’ormai ex capitano amaranto. Provenzano è dotato di qualità tecniche importanti, con le quali dovrà provare a non far sentire la mancanza di uno dei calciatori più in vista del recente passato della Reggina. Negli ultimi sei mesi, il prossimo acquisto amaranto ha giocato con la maglia del Cuneo, scendendo in campo per 15 volte e realizzando un assist. La stagione che, a livello personale, gli ha dato le maggiori soddisfazioni è, però, quella recente, con addosso la maglia del Tuttocuoio.
Trentadue presenze nel campionato di terza serie, impreziosite da cinque marcature: un poliedrico centrocampista con il vizio del gol. Per uno che parte ce n’è uno che arriva: a Reggio è il giorno di Alessandro Provenzano.
Commenti