Vince la Reggina che, grazie al penalty realizzato da De Francesco, piega la Paganese e ritrova il successo al Granillo. Ecco le pagelle di Rnp:
Cucchietti 7 (il migliore)-Â Para il terzo rigore stagionale, il secondo tra andata e ritorno a Scarpa, e blinda la sua porta.
Auriletto 6 Al debutto tra i titolari, alterna momenti di sicurezza a titubanze pericolose.
Laezza 6Â A lui il compito di guidare il trio difensivo, qualche sbavatura specie quando gli esterni non aiutano.
Solerio 6Â Salva su Cesaretti ad inizio gara, ma anche lui nel primo tempo “soffre” l’offensiva campana.
Hadziosmanovic 6 Pungente in proiezione offensiva, ma con il baricentro troppo alto spesso lascia la linea difensiva in balia dell’inferiorità numerica.
Marino 6,5 Corre per quattro e non si risparmia. Qualche valutazione sbagliata negli appoggi, ma è un calciatore in continua crescita. Dal 79′ Giuffrida s.v.
Fortunato 5,5 Da “play basso” dovrebbe avviare il gioco amaranto, non ci riesce. Dal 62′ Castiglia 6 Subito “duro” fa sentire l’esperienza.
De Francesco 6,5Â Forse alla sua ultima al Granillo, contratto nel primo tempo cresce nella ripresa: perfetto nell’esecuzione dal dischetto
Armeno 6 Spinge tanto fin quando il fiato lo sorregge, da migliorare la fase difensiva.
Sparacello 6 Poco concreto, non sfrutta l’assist di Bianchimano e spara su Gomis in uscita. Ci mette tanta volontà . Dal 79′ Tulissi 6,5 Si procura il rigore decisivo con un guizzo astuto.
Bianchimano 6 Lotta parecchio, pochi pallone per battere a rete, ma si fa sempre valere.
Maurizi 6 Gli esterni a propulsione offensiva, espongono la Reggina ad un primo tempo di estrema sofferenza. Nella ripresa ritrova equilibrio e densità in mezzo al campo, accorcia la squadra e chiude la Paganese nella sua area. Trova il successo grazie al primo gol stagionale.
Commenti