Nelle fila amaranto, si sblocca il mercato in uscita. Nel giro di pochi giorni infatti, Salvatore Basile ha portato da uno a cinque il numero degli addii: all’elenco composto dal solo Isabella, si sono aggiunti nell’ordine Maesano, Di Livio, Tazza e De Francesco, con quest’ultimo che da stasera è virtualmente un calciatore dello Spezia. Se la settimana che sta per andare agli archivi, contrassegnata anche dalle ufficialità di Castiglia e Hadziosmanovic, ha dato indicazioni importanti, quella che bussa alle porte si preannuncia davvero intensa. Il tutto, mentre al gong mancano dieci giorni.
CIAO CAPITANO-Alberto De Francesco (23) lascia la Reggina. E’ questa la notizia del giorno, per quanto riguarda il calciomercato amaranto. L’ormai ex capitano della compagine dello Stretto, ha salutato i suoi tifosi come meglio non avrebbe potuto, ovvero prendendosi una responsabilità enorme e realizzando, nel finale della gara con la Paganese, il rigore che ha regalato tre punti d’oro. De Francesco si legherà allo Spezia, attualmente ottavo in classifica del campionato di B: firma ed ufficialità , sono attesi entro domani.
CENTROCAMPO, ULTIMI TASSELLI…Per un centrocampista che parte, due che dovrebbero arrivare. In questi giorni sono infatti attese le firme di Marco Condemi (23), che continua ad allenarsi al Sant’Agata agli ordini di Maurizi, e di Alessandro Provenzano (26), con quest’ultimo in uscita dai bianco-rossi del Cuneo. Il club dello Stretto spinge per uno scambio con Adriano Mezavilla (34), ma su quest’ultimo resta sempre vigile il Fano. Sempre in uscita, Nicolas Di Filippo (24) ed Antonio Porcino (22) continuano a cercare una nuova sistemazione insieme ai loro procuratori. Per quanto riguarda Porcino il Catanzaro continua ad insistere, anche se le parti restano lontane, mentre nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con la Virtus Entella, che ci aveva provato pure per De Francesco.
DIFESA, PORTE GIREVOLI-Per un centrocampo da sistemare, c’è una difesa che aspetta un elemento d’esperienza che dia ulteriore solidità . In entrata le strade più gettonate sono sempre quelle che conducono a Leonardo Terigi (26) e Marco De Vito (27), in elenco pure Gennaro Panariello (29) e Ciro Sirignano (32).  In uscita, oltre alla partenza sicura di Di Filippo, occhio a Mathias Solerio (25) il quale, nonostante sia stato impiegato come titolare pure oggi, la scorsa settimana ha manifestato l’intenzione di spostarsi al Nord (l’Albinoleffe resta alla finestra…).
TUTTO GIRA INTORNO A BIANCHIMANO…Rispetto alla scorsa settimana, le strategie non sono cambiate. Si attendono sviluppi sull’inserimento del Perugia per Andrea Bianchimano  (21), ma la Reggina resta dell’idea di una cessione che non comprometta la permanenza a Reggio del promettente centravanti, anche perchè rinunciare definitivamente in una sola cessione a tutti e tre i pezzi pregiati (De Francesco, Porcino e Bianchimano), rappresenterebbe un colpo abbastanza duro anche agli occhi della piazza. Stando così le cose, potrebbe arrivare al massimo un “puntello”, che aumenterebbe la batteria dei tanti giovani presenti in rosa: sfumato Andres Ponce (21), il nome nuovo è quello di Falou Samb (21). In tale ottica si è raffreddata la pista Gaston Corado (28), che tuttavia non è ancora chiusa.
SEMPRE IN USCITA, TRANNE UNO-Tra i calciatori il cui utilizzo è stato nullo o comunque minimo, rimangono con la valigia in mano Alberto Turrin (20), Andrea Bezziccheri (19) e Christian Silenzi (20). Aumentano parecchio, di contro, le chances di permanenza per Simone Auriletto (20): l’ex capitano del Toro, poco contento di restare quasi sempre in panchina, oggi è stato schierato dall’inizio nel vittorioso match contro la Paganese, fornendo tra l’altro una confortante prestazione.
Commenti