Riccardo Rossato è l’emblema della Viola di quest’anno, una squadra operaia che non si risparmia mai e lotta fino alla fine. La giovane guardia classe 1996 è intervenuta ai nostri microfoni per parlarci un po’ di sè e della strepitosa stagione che sta disputando.
“Mi aspetto di fare molto di più -dichiara l’ex AssigecoPiacenza – Sto lavorando per essere maggiormente incisivo in attacco, ma al tempo stesso non voglio mollare la presa in difesa. Durante la settimana, grazie alle direttive di coach Calvani, sto studiando da playmaker, un ruolo che mi permetterebbe di dare il cambio a Lorenzo Caroti ed offrire soluzione differenti alla squadra a partita in corso. Sarebbe poi, senza alcun dubbio, un ulteriore tassello da aggiungere al mio bagaglio“.
Curioso, infine, come Rossato stia anche attirando la simpatia dei tifosi di fede neroarancio. “Rossato può” è il gioco che sta impazzando sui social e che lo ha innalzato a vero e proprio supereroe di questa squadra, concedendogli il dono dell’onnipotenza. “Rossato non può fare nulla che non sia aiutare la Viola a mantenersi su questi livelli e a far divertire il caloroso pubblico di Reggio Calabria“.
Marco Iurato
Commenti