Spettacolo, partecipazione, entusiasmo alle stelle. Così un Granillo da brividi ha salutato la fine della scorsa stagione, nella sfida tra Reggina e Paganese. Quasi 8.000 spettatori, a ringraziare Zeman ed i suoi ragazzi per la salvezza ottenuta con una settimana d’anticipo, in seguito all’1-1 sul campo della Fidelis Andria.
Così come sugli spalti, anche in campo lo spettacolo non manca. Le due squadre giocano in assoluta rilassatezza, visto che anche gli azzurrostellati di Grassadonia hanno già ottenuto il loro obiettivo, qualificandosi per i playoff. La compagine dello Stretto, che per l’occasione da spazio ad alcune seconde linee, segna due volte in avvio di gara con Bianchimano e Coralli, ma i campani pareggiano siglando anch’essi due reti nello spazio di altrettanti minuti, e mettono addirittura la freccia al 70′. La giostra del gol che non si ferma, e gli amaranto riescono a rendere ancora più significativa la festa: Maesano fa 3-3 al 74′, Tripicchio completa l’opera a 3′ dalla fine e manda agli archivi il definitivo 4-3.
A fine gara, squadra e staff tecnico si portano sotto una Curva Sud straripante: nuovi cori ed applausi, per suggellare un abbraccio collettivo. Guardando il Granillo di adesso sembra siano passati secoli, anziché otto mesi…
Di seguito, il VIDEO dell’ultimo Reggina-Paganese (fonte canale youtube SOLO AMARANTO REGGINA SuperGreg, servizio a cura di Andrea Ripepi per RTV…).
Commenti