Sei gol in dodici presenze, per una media di una rete ogni due partite. Nonostante un infortunio muscolare lo abbia messo ko per circa un mese, Andrea Bianchimano si è guadagnato il titolo di capocannoniere della Reggina. Tanto bella quanto inutile la doppietta del Via del Mare di Lecce, mentre il doppio centro realizzato contro Catania ed il guizzo di Catanzaro, si sono rivelati di importanza vitale per gli amaranto.
Per l’ex Milan, un ulteriore manifestazione di stima è arrivata da uno che di gol sicuramente se ne intende, ovvero Gianluca Savoldi. Nel corso del suo editoriale odierno per tuttoc.com, l’amatissimo ex amaranto ha infatti inserito Bianchimano tra i cinque under più forti di tutta la serie C, insieme a Birindelli del Pisa, Piscopo del Renate ed il duo Mondonico-Ravasio dell’Albinoleffe.
“Andrea Bianchimano- si legge- attaccante completo: forza, intuito, tiro e anche molto rapido nonostante la mole che può ingannare…decisamente pronto per il grande salto“. Un salto che l’attaccante della Reggina potrebbe fare già in questa sessione di mercato, anche se, come già detto, l’obiettivo della Reggina è quello di poter monetizzare con una cessione, ma al tempo stesso di tenere il suo ‘gioiellino’ in riva allo Stretto fino a giugno.
Commenti