breaking news

Serie A2, il punto al giro di boa: i TOP

Serie A2, il punto al giro di boa:  i TOP
Viola
12/01/2018 08:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Dopo le prime quindici partite, è tempo di fare bilanci: ecco le cinque squadre TOP per RNP.
E’ tempo di bilanci: la stagione cestistica per la Viola ed i suoi avversari è giunta a metà. RNP analizza l’andamento delle avversarie dei nerarancio. Ecco le TOP cinque di questa prima parte :

TRAPANI 

I granata, nonostante l’ultimo ko interno contro Cagliari, sono finalmente riusciti a qualificarsi alla final eight di Coppa Italia, grazie a un girone d’andata che ha visto Renzi e compagni vincere ben 10 partite su 15, di cui ben 4 in viaggio.
Il materiale a disposizione di coach Ducarello è di prima fascia e sarà davvero dura spostare Trapani dalle prime posizioni ad Ovest.

SCAFATI
Messo ormai alle spalle il pessimo campionato dello scorso anno, anche la Givova può sicuramente ritenersi soddisfatta del proprio girone d’andata.
Gli uomini dello sceriffo Perdichizzi hanno praticamente (Biella a parte) fatto fuori chiunque sia passato dalle parti del PalaMangano e, se non fosse stato per la sconfitta rimediata sul campo della capolista Casale Monferrato nella scorsa settimana, staremmo qui a parlare di Coppa Italia per i gialloblù. La mancata qualificazione alla kermesse Jesina rappresenta l’unica nota stonata in un girone d’andata superato comunque a pieni voti.

LEGNANO
Partenza super per i Knights che con sei vittorie e una sconfitta nelle prime 7 giornate sembravano l’unica squadra ad ovest, dopo un quarto di campionato, capace di tener testa all’inarrestabile corsa di Casale Monferrato.
Di lì in poi, vuoi la sfortuna (due gare consecutive in trasferta perse per un solo punto), vuoi un fisiologico calo fisico, ma i lombardi vanno incontro a quattro sconfitte consecutive. Troppo poco però per cancellare quanto di buono fatto prima dagli uomini di coach Ferrari.
Legnano fa un leggero passo indietro rispetto allo scorso anno e chiude al sesto posto al giro di boa, candidandosi però ancora una volta fra le otto squadre che potranno accedere alla post-season.

BIELLA
Saper reggere la pressione non è da tutti. Quando vieni da un campionato quasi perfetto come quello dell’ anno scorso con 24 vittorie e 6 sconfitte che, sono valse per Biella il titolo di regina indiscussa ad Ovest, tutto diventa più complicato, soprattutto quando si deve ripartire da zero.
Eppure l’Eurotrend di coach Carrea, è comunque riuscita a chiudere al secondo posto in classifica dopo un intero girone d’andata, lontana solamente 4 punti dalla vetta. La solita squadra rognosa in difesa ed efficace in attacco. Da evitare volentieri nella post-season o in Coppa Italia…

LATINA
I nerazzurri vengono inseriti nella categoria TOP nonostante l’attuale nono posto che li escluderebbe momentaneamente dai play-off poichè hanno dimostrato in questo girone d’andata di potersela giocare a viso aperto contro tutti gli avversari. Nonostante Laganà e soci per le prime otto giornate hanno dovuto fare a meno del loro play titolare Tavernelli e coach Gramenzi poteva dunque contare su 6, massimo 7 uomini da far girare, i pontini hanno il merito di essere stati la prima e finora unica squadra capace di sbancare il PalaFerraris della capolista Casale.
L’obiettivo play-off di inizio stagione rimane tranquillamente alla portata della Benacquista, soprattutto se si riuscirà a trasformare il PalaBianchini in un vero e proprio fortino.

Simone Bellantone

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...