Se alle parole delle ultime settimane (si vocifera di vera e propria rivoluzione) seguiranno i fatti, la Reggina correrebbe il serio rischio di gettare alle ortiche quel poco di buono costruito in questi mesi. Milan docet, ritrovatosi senza una vera anima e in balia di un disordine tecnico e soprattutto tattico.
E’ forse per questo che tutti i nomi (o quasi) accostati alla maglia amaranto nei giorni recenti hanno in comune un passato con mister Maurizi. Gennaro Armeno, la pista più calda per la fascia sinistra, è stato agli ordini di mister Maurizi nella stagione 2014/15 in quel di Ischia. In difesa si sta facendo spazio il nome di Aniello Panariello, centrale che nell’annata 2013/14 indossava la casacca della Paganese, squadra allenata dal tecnico di Colleferro.
Per la mediana c’è Giovanni La Camera, perno del centrocampo della Lupa Roma la passata stagione, quando sulla panchina sedeva nemmeno a dirlo Maurizi. E’ per evitare il pericolo che abbiamo segnalato in precedenza che la società sta lavorando per mettere a disposizione del tecnico un gruppo di calciatori che già conosce, in modo tale da poter da subito esaltarne le caratteristiche. Un altro chiaro forte segnale dopo le frizioni con la squadra: la società sta con il mister se mai ci fossero dei dubbi.
Commenti