LEGA PRO GIRONE C, 21^ GIORNATA
CATANZARO-REGGINA 0-1
Agenore Maurizi (allenatore Reggina)-Il principale merito di questa vittoria è di Giuseppe Praticò, che ha gestito una situazione delicata in modo esemplare. E’ grazie principalmente a lui se oggi veniamo fuori da questo ciclo così negativo.
La Reggina credo che abbia sempre fatto buone gare, poi il calcio è fatto di episodi. Anche a Castellammare abbiamo fatto una gara simile, di grande intensità . Voi non ci crederete, ma nelle ultime due sconfitte in casa con ci hanno mai calciato in porta. Quando non arrivano i risultati qualche calciatore ci deprime, ci sta. Oggi abbiamo tenuto il campo bene, ma ci tengo a dire che neanche prima era tutto da buttare. Dopo la vittoria col Catania ho detto che l’allenatore incide al venti per cento su una squadra, poi ci sono tutte le altre componenti; se uno non conosce queste dinamiche non conosce il calcio.
Oggi non so quanto ho inciso io, ma come ho detto all’inizio ci tengo ad evidenziare i meriti di mediazione avuti dal dirigente Giuseppe Praticò: sono convinto che se vuole continuare a fare il dirigente, può ottenere grandissimi risultati. Il nuovo assetto? Quando ci sono delle difficoltà è giusto cambiare. Cucchietti? Uno dei portieri più professionali che ho mai incontrato nel mio cammino calcistico, nonostante abbia solo 19 anni. I miei complimenti vanno soprattutto al Cucchietti uomo.
*fonte: Radio Antenna Febea
Commenti