Un’ora. Tanto è durato il nuovo confronto tra il tecnico della Reggina, Agenore Maurizi ed i suoi calciatori avvenuto nella serata di ieri. Nelle stanze del Centro sportivo Sant’Agata il gruppo, lo staff tecnico e la dirigenza si sono guardati (nuovamente) negli occhi per comprendere le motivazioni della “spaccatura” e della conseguente crisi di gioco e di risultati.
Da quanto filtra allenatore e calciatori avrebbero cercato “il dialogo”, nel tentativo di ricucire alcuni margini di uno strappo che appare sempre più evidente e che, nell’ultima settimana, si è palesata con un vero e proprio “aut aut” dei calciatori nei confronti della società che però, proprio qualche settimana fa, ha rinnovato la sua fiducia nei confronti di Maurizi rinnovando il contratto.
Una situazione delicatissima alla vigilia del derby di Catanzaro che certamente segnerà uno spartiacque sul futuro amaranto anche perchè, dopo il match del Ceravolo, si aprirà una nuova ed importante fase di calcio mercato dove si preannunciano parecchie le novità in tinte amaranto.
Se da un lato filtra un leggero ottimismo (molto leggero), dall’altra si aspetta proprio la gara di Catanzaro per comprendere se, il feeling tra tecnico e giocatori è ancora salvabile o definitivamente morto.
Commenti