Più di tre anni dopo. Gianluca Atzori ritrova la serie cadetta, rilevando Grassadonia sulla panchina della Pro Vercelli. Il tecnico di Collepardo è stato ufficializzato oggi pomeriggio dal club piemontese, e domani verrà presentato a stampa e tifosi. I bianchi attualmente occupano il penultimo posto della graduatoria, ad un punto dai playout ed a tre dalla salvezza diretta, e giovedì prossimo saranno di scena al Libero Liberati di Terni, in quello che sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto..
Per Atzori, che lo scorso anno era riuscito a mettere in salvo la Pistoiese nel girone A di Lega Pro dopo essere subentrato in corso d’opera, si tratta della quarta esperienza in B, dopo quelle di Reggio Calabria, Genova sponda blucerchiata e La Spezia. Il classe ’71 mancava dal palcoscenico cadetto dal gennaio 2014, quando venne esonerato per la seconda volta in stagione proprio dal club dello Stretto.
I ricordi più belli che legano Atzori al popolo reggino, sono legati al campionato 2010/2011, quando sotto la sua guida gli amaranto si qualificarono ai playoff sfiorarono il ritorno in serie A, sfumato al termine della “maledetta notte” di Novara.
Commenti