Un ex amaranto, nelle fila gialloblù. Pietro Dentice, domani sera, si ritroverà di fronte al recente passato. Un’esperienza veloce e non certo esaltante, quella vissuta dal 22enne terzino destro con il Reggio Calabria guidato da Ciccio Cozza . Nonostante un biglietto da visita che lo collocava tra i giovani più promettenti del girone, Dentice finì nel dimenticatoio già ad ottobre, dopo essere stato sostituito per scelta tecnica nella gara col Marsala, quando il cronometro non aveva neanche segnato la mezzora di gioco.
Il ricordo più bello, probabilmente, anzichè alla prima squadra è legato alla Juniores degli amaranto: fu proprio lui, nella trasferta col Bisceglie, a salvare i ‘baby amaranto’ di Zito dalla sconfitta, con un gol arrivato a soli 3 minuti dal termine. Il 5 dicembre 2015 la rescissione con il club di Praticò, il 2 gennaio 2016 l’ufficializzazione del passaggio al Siracusa e la pronta rivincita: con gli aretusei infatti, vincerà il secondo campionato di serie D consecutivo, dopo quello già conquistato con l’Akragas.
Tornando alla fine dell’esperienza calabrese, in molti hanno apprezzato le parole, espresse attraverso la propria pagina facebook, con cui Dentice si è congedato dai colori amaranto, affidando il suo pensiero alla propria pagina facebook.
“Volevo solo dirvi grazie…- ha scritto il giovane calciatore al momento in cui la sua rescissione è diventata ufficiale- Grazie per avermi accolto nella vostra famiglia chiamata Reggina. Finché ho potuto ho cercato di far pesare quella maglia quanto una tonnellata di sudore a fine di ogni competizione perchè meritate solo ed esclusivamente il meglio, è stato bellissimo giocare in quel campo generico ma unico perchè si chiama Granillo !!! Inoltre volevo ringraziare tutti i miei compagni per avermi dato sempre i migliori consigli e non mi hanno mai fatto sentire la lontananza della mia famiglia perchè mi facevano sempre sentire nella loro di famiglia…grazie a tutti di vero cuore mi avete insegnato tanto, vi auguro il meglio e portate più in alto che potete questo pubblico meraviglioso che tante squadre anche di serie A si sognano. A presto Reggio, vi porto sempre nel mio cuore ❤️”.
Tornando all’esperienza attuale, Dentice fino ad oggi ha indossato la maglia gialloblù sette volte, delle quali tre partendo nella formazione titolare. Probabilmente domani partirà dalla panchina, proprio come successo domenica scorsa a Siracusa, in un match che lo ha visto entrare a tempo ormai scaduto.
Commenti