SERIE C GIRONE C, 18^ GIORNATA DI ANDATA
REGGINA-SICULA LEONZIO 0-3
Agenore Maurizi (allenatore Reggina)- Non è facile commentare una sconfitta del genere in casa, ma noi dobbiamo avere la forza di rialzarci. E’ il momento più brutto da quando sono a Reggio, commentiamo una sconfitta molto pesante che dimostra una crisi, ma come tutte le crisi se restiamo uniti finirà . E’ l’unico modo che abbiamo per superare questo momento. Quando si fanno questi risultati si vanno a vedere aspetti negativi, che abbiamo analizzato anche prima. Facciamo errori che avevamo già fatto, ma oggi li paghiamo a caro prezzo mentre prima magari li commettevamo però andava tutto bene. Dobbiamo interpretare meglio le partite.
Mi prendo le responsabilità , questo è il mio lavoro: dopo la partita con il Catania è successo qualcosa. Oggi e con l’Akragas ci sono stati errori che ci sono costati molto, ma quando commettiamo certi errori dobbiamo avere la forza di reagire ugualmente. Non c’è stato l’episodio a favore, vedi la traversa di Di Livio e quella ad inizio ripresa, ma non dobbiamo nasconderci dietro un dito ed affrontare questa situazione da uomini.
Spogliatoio spaccato e gente che non ha voglia di fare risultato? E’ una critica molto forte questa, è difficile analizzarla. Io sono per uno sport vero, se così fosse è una situazione abbastanza complessa, ma io non lo credo. E’ un momento negativo, esaminiamolo e dobbiamo venire fuori tutti insieme. Si, rifarei le scelte iniziali, anche perchè qualcuno ha avuto dei piccoli acciacchi ed in campo abbiamo puntato su chi stava meglio.
Abbiamo perso molta serenità , siamo una squadra giovane ed abbiamo l’obbligo di ritrovare subito la giusta strada. Sono fiducioso, anche se so che è difficile parlare di fiducia dopo una sconfitta del genere. Dobbiamo crescere in fetta. Ci vuole pazienza e fiducia. Preoccupato? Il mio lavoro è quello di trovare soluzioni, non sono preoccupato ma consapevole che abbiamo perso per tre a zero in casa.
Commenti