Adesso è ufficiale, Agenore Maurizi sarà l’allenatore della Reggina anche per la stagione 2018/2019. Nella conferenza stampa di stasera, che ha visto la partecipazione anche del Presidente Praticò e del coordinatore dell’area tecnica Basile, il tecnico romano ha espresso la grande contentezza per la fiducia rinnovatagli, unita all’importanza di fare risultato nella delicatissima gara di domani contro la Sicula Leonzio.
Di seguito tutti i passaggi della conferenza, seguita in diretta da RNP.
Conferenza terminata.
19.50-Maurizi sul rinnovo di contratto-Festeggiare il mio rinnovo con un successo? Al di là del rinnovo, da parte mia c’è sempre la voglia di ottenere il massimo possibile. Sono molto contento di questo progetto, e di un progetto fanno parte sia le vittorie che le sconfitte…
19.48-Maurizi sul ritorno di De Francesco e Bianchimano-De Francesco e Bianchimano sono due calciatori importanti per noi, ma sarebbero importanti per chiunque. Ce li teniamo stretti, domani li vedremo in campo anche loro col coltello tra i denti. Le sollecitazioni mie e del Presidente dopo Siracusa? E’ fisiologico provare a stimolare la squadra dopo una sconfitta. L’intervento del Presidente per noi è stato di grande stimolo, lui è al timone di questa grande società ed è normale che ci sproni a far meglio.
19.46-Maurizi sul gruppo-Problemi nello spogliatoio? Assolutamente no, sono solo voci. Può succedere che quando ci sono delle sconfitte non vada bene neanche il colore della maglia, ma vi garantisco che al di là di qualche tensione derivante dai risultati che non arrivano, questo gruppo è unito. Non esiste nella Reggina il concetto di gruppo disunito. Nelle ultime settimane si è inceppato qualcosa nella testa di qualcuno, me compreso, ma è inutile fare dietrologia: pensiamo solo alla Sicula Leonzio ed a tornare al successo.
19.44-Maurizi sugli infortunati-Gli unici due sono Sciamanne Garufi, conoscete l’entità dei loro infortuni. Qualcuno ha avuto dei problemini ed in qualche allenamento è stato tenuto a riposo precauzionale, ma parliamo di sciocchezze; saranno tutti regolarmente a disposizione.
19.43-Praticò su Basile-C’è una grande stima ed amicizia con Basile, consolidatesi in questi cinque mesi. E’ chiaro che si riparte da lui per dare continuità al progetto.
19.40-Maurizi sulla gara di domani.Vogliamo tornare a vivere, vogliamo tornare a brillare di luce propria. Vogliamo anche ripagare il Presidente per la fiducia. I risultati sono fondamentali sia per lavorare meglio durante la settimana che per quanto riguarda le dinamiche societarie.
19.39-Praticò torna sul rinnovo di Maurizi-Le squadre già a gennaio si attrezzano per la stagione successiva. Il cammino è irto di ostacoli, ma vogliamo con tutte le nostre forze dare un futuro a questa società , e ci pare giusto farlo con chi sta guidando tecnicamente questa società .Â
19.32- Praticò sul momento della squadra. “Spero che tutti si remi nella stessa direzione per mantenere questa serie C. Spero che sia così al di là dei convincimenti e delle posizioni personali, senza disfattismi. Stiamo valutando di riaprire la campagna abbonamenti. Nella scorsa partita sono venuti circa 700 ragazzi, e siamo riusciti a coinvolgerli: la cosa bella è che non abbiamo sentito altri cori, se non quelli di incitamento alla squadra“.
19.30-UFFICIALE, AGENORE MAURIZI RINNOVA CON LA REGGINA FINO AL 2019- Ad annunciarlo è il Presidente Praticò. “Abbiamo sottoscritto il rinnovo di contratto con il nostro tecnico fino al giugno 2019, una decisione presa all’unanimità anche dal Consiglio D’Amministrazione, e di comune accordo con il coordinatore dell’area tecnica, Basile. Un attestato di stima, sia verso il tecnico che verso l’uomo. La Reggina è in linea con l’obiettivo, ci tenevo a dare questo annuncio alla vigilia di una partita importante. Questa decisione darà ancora più stimoli a questi ragazzi, che hanno un ottimo rapporto col mister e con lo staff. La Reggina è una delle squadre più giovani del campionato, la società vuole continuare ad investire sui giovani e ritiene che Maurizi sia la persona giusta”.
19.27-Riecco Basile e Maurizi, con loro anche il Presidente Praticò. Tutto pronto per l’inizio della conferenza.
19.22-In questo momento i protagonisti non si vedono, la conferenza comincerà in ritardo rispetto all’orario previsto…
19-16-Sta arrivando anche il Presidente Praticò. Sembra davvero tutto pronto dunque, per l’ufficialità dei rinnovi di tecnico e coordinatore…
19.12-Arrivati nella sala-conferenze del Sant’Agata sia mister Maurizi che il coordinatore dell’area tecnica Basile.
Commenti