Risale al 2012, cinque anni fa, l’ultima volta in cui la Reggina giocò l’8 dicembre. All’epoca, la compagine amaranto militava nel campionato di Serie B ed in quel giorno, guidata dall’attuale tecnico del Catanzaro, Davide Dionigi, fu ospite del Brescia allo stadio Mario Rigamonti. La differente posizione di classifica delle due formazioni (lombardi in piena zona play-out, reggini impegnati nella lotta salvezza) lasciava presagire un non facile impegno per il club dello Stretto.
Una previsione che fu rispettata sul campo – imbiancato dalla neve – almeno inizialmente. Il Brescia, infatti, diede un’impronta decisa al match, portandosi sul 2-0 in appena diciotto minuti, grazie alla doppietta di Daniele Corvia. Sfiorando, con lo stesso attaccante romano, il tris a più riprese. La svolta, per la Reggina, fu portata da Gianmario Comi, che al tramonto del primo tempo dimezzò lo svantaggio.
Rimonta completata, poi, ad otto minuti dal novantesimo: Barillà firmò l’insperato 2-2, al termine di una seconda frazione di gioco ben interpretata dai ragazzi di Dionigi, grazie anche all’ingresso in campo di Vincenzo Sarno.
Qui la formazione amaranto di quel giorno.
Commenti