Dovrebbero essere due i dubbi di mister Maurizi, per quanto riguarda l’undici iniziale che domani pomeriggio sfiderà l’Akragas sul neutro di Siracusa.
Il primo, è sulla trequarti. Complici la squalifica di De Francesco ed il grave infortunio occorso a Garufi, le alternative dalla cintola in sù sono davvero poche. A giocarsi un posto alle spalle del tandem offensivo, Jacopo Fortunato e Lorenzo Di Livio, con il figlio d’arte scuola Roma che stavolta potrebbe spuntarla, contrariamente a quanto accaduto sabato scorso contro il Bisceglie. Negli ultimi sedici metri, l’unico certo del posto è Tulissi, mentre Silenzi e Sparacello si contenderanno il ruolo di sostituto di Bianchimano, anch’esso assente per raggiunto limite di ammonizioni. Anche in questo caso il ballottaggio vive sul filo dell’equilibrio, e non è detto che l’ex Primavera dell’Inter possa avere la sua prima chance da titolare, dopo quelle ben sfruttate in Coppa.
Non dovrebbero esserci stravolgimenti né in difesa, laddove si va alla conferma in blocco rispetto all’ultima giornata, e né a centrocampo, con il rientrante Mezavilla a fare da play ed il duo Marino-Porcino in posizione di mezze ali.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino; Di Livio; Tulissi, Silenzi. Allenatore: Maurizi.
Ballottaggi: Di Livio 55% Fortunato 45%, Silenzi 55% Sparacello 45%.
Indisponibili: Sciamanna (infrazione al sesamoide del piede sinistro, in dubbio per Reggina-S.Leonzio), Garufi (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro, stagione finita).
Squalificati: De Francesco (1), Bianchimano (1).
Commenti