Che le “Tre Sorelle” stiano facendo un campionato a sè credo non ci piova. Tenere il passo di Lecce, Catania e Trapani è quasi impossibile, dunque meglio dare uno sguardo un po’ più in basso e analizzare cosa accade dal quarto al sedicesimo posto. Sono dodici i punti che intercorrono tra Siracusa e Casertana. Un gap importante, ma che può essere tranquillamente recuperato.
Per la curiosa regola che la griglia play-off va dalla seconda alla decima posizione, chi si trova ai piedi di questa rischia di ritrovarsi nel giro di due settimane dalle stelle alle stalle. Ad oggi, la Reggina sosta a metà classifica a quota 18 punti, a -2 dall’ultimo piazzamento utile per gli spareggi promozione e a +4 dalle sabbie mobili.
Dietro hanno iniziato a correre, la differenza di punti nelle giornate a venire diventerà un filo sottile sottile. Già con l’Akragas gli amaranto devono reagire, scacciando via i fantasmi delle ultime gare. La vittoria manca da oltre un mese e non sono ammissibili ulteriori pause…
Commenti