Api e Stillitano, uno di fronte all’altro, come in una partita di scacchi. I tecnici di Ravagnese e Deliese saranno senza alcun dubbio protagonisti del prossimo sabato di calcio dilettantistico. Appaiati in cima alla classifica a quota 26 punti, molto dipenderà dall’approccio e dall’organizzazione tattica che riusciranno a mettere in campo.
Il bunker amaranto continua a reggere, sono 900 adesso i minuti di imbattibilità . La squadra ha trovato il proprio equilibrio e con il passare delle partite ha preso coscienza delle proprie potenzialità . La gara con il Ravagnese è la prova del nove, dopo il pari a reti bianche di due settimane fa a Pellaro.
La squadra allenata da mister Api, di contro, è un’autentica macchina da gol. Sono nove le reti messe a referto nelle ultime due uscite (29 totali), i biancazzurri non vogliono proprio fermarsi sul più bello. Il tecnico sfida il suo passato, quello che lo ha visto indossare, da calciatore, la maglia della Deliese. Si incrociano, per la prima volta, da avversari. Saranno forti emozioni, è chiaro.
Miglior attacco contro miglior difesa, nel loro piccolo Ravagnese e Deliese questo primato se lo sono meritato e ora vogliono conservarlo. Servirà tanta pazienza, in questo gli scacchi sono allenanti, alla ricerca della giusta mossa per imbrigliare il Re e poter finalmente esclamare: “Scacco matto“!
Commenti