Reggina-Bisceglie, sedicesima giornata di campionato: amaranto in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-BISCEGLIE*
<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
FINISCE COSI’, REGGINA-BISCEGLIE 0-0. Amaranto che ben avevano iniziato questo incontro, ma che con il passare dei minuti si sono eclissati. Poche le idee, così come i pericoli corsi da Crispino. Il possesso palla è sterile, quando si gioca contro difese schierate e sotto ritmo diventa difficile trovare lo spunto vincente. Bisceglie che esce dal Granillo con un punto meritato, alla luce di una organizzazione solida e di una squadra che fa della fisicità la propria caratteristica principale. Reggina rimandata, adesso c’è l’Akragas.Â
– Sta per scadere anche l’extra-time, partita che con ogni probabilità finirà a reti bianche
– Bezziccheri svetta più in alto di tutti, ma non inquadra la porta. Nel frattempo saranno cinque i minuti di recupero.
– Una delle ultime speranze per la Reggina risiede nella punizione adesso assegnata. Fallo su Bianchimano, che reagisce e si becca il giallo.
– Poche idee e tanta confusione, nel frattempo il cronometro segna il minuto 85.
– Dura 20 minuti la partita di Garufi, costretti ad abbandonare il campo per infortunio. Prende il suo posto Bezziccheri.
– Tanto nervosismo tra le fila della Reggina, ammonito Di Livio per proteste.
CHE OCCASIONE PER IL BISCEGLIE! Sulla ripartenza da una punizione contro, i nerazzurri lanciano in campo aperto Montinaro, Cucchietti si trova incredibilmente fuori dai pali e per poco non viene beffato da un tiro che sorvola la traversa di non molto.
– Reggina che sembra aver esaurito le energie fisiche e mentali. Momento favorevole per i pugliesi che guadagnano un altra punizione: giallo per Pasqualoni.
– Continua la girandola di sostituzioni: mister Maurizi inserisce Sparacello e Garufi in luogo di Tulissi e Marino.
– Ci prova De Francesco a scuotere i suoi dopo che il Bisceglie ha guadagnato metri, ma il suo tiro dai 30 metri è facile preda del portiere avversario.
– Problema per Tommaso Cucchietti dopo un’uscita in presa alta. Il numero 22 però stringe i denti e resta tra i pali.
– Altre due sostituzioni per il Bisceglie: Migliavacca e D’Ancora per Del Vino e Risolo.
– Primo cambio al quarto d’ora per la Reggina: Di Livio rileva Fortunato.
E’ il momento di Azzi che prende il posto di Partipilo.
BRIVIDO PER CUCCHIETTI! Buon disimpegno di Montinaro che resiste a due cariche e dà il via al contropiede del Bisceglie. Palla a Partipilo che converge verso il centro e mira il secondo palo: per fortuna dell’estremo difensore amaranto l’ala nerazzurra non inquadra la porta.
– Reggina costantemente in proiezione offensiva dal rientro dagli spogliatoi, ma i pericoli portati dalle parti di Crispino sono zero dopo i primi otto minuti.
– Comincia il riscaldamento per Lorenzo Di Livio, probabile ci sia spazio per lui in questa ripresa.
– Si riparte con gli stessi 22 in campo.
FINE PRIMO TEMPO. Non riesce a trovare il varco giusto per bucare la retroguardia nerazzurra la Reggina, merito anche dell’organizzazione tattica dei ragazzi allenati da Zavettieri che lasciano agli amaranto il possesso della palla, ma difendono con ordine. Catena di sinistra molto positiva, quando la squadra però si incunea centralmente trova le vie intasate. Dopo 45 minuti, REGGINA-BISCEGLIE 0-0.Â
– Due i minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
– Ottimo spunto di Porcino, uno dei più in palla quest’oggi. Fa fuori un uomo ed entra in area di rigore, ma Jurkic gli fa carambolare addosso la sfera che si perde sul fondo.
– Ritmo che tutto d’un tratto si è abbassato, complice una migliore fase di non possesso del Bisceglie che adesso attacca la Reggina nella propria metà campo.
– Bisceglie che con il passare dei minuti ha acquisito fiducia. Altro tiro dalla distanza di Jurkic e palla che si spegne di poco a lato.
TRAVERSA PER LUGO MARTINEZ! Dalla successiva punizione il paraguayano centrocampista nerazzurro lascia partire un insidiosissimo mancino che si stampa sul montante alto della porta difesa di Cucchietti. Uno a uno il computo delle occasionissime.
– Cartellino giallo per Toti Porcino, il primo del match. Il Bisceglie può usufruire di una punizione da ottima posizione.
TRAVERSA DI BIANCHIMANO! Occasionissima per la Reggina che va ad un passo dal vantaggio. I nerazzuri perdono una palla sanguinosa sulla tre quarti che mette in moto Bianchimano, il numero 9 prende la mira ma un prodigioso intervento di Crispino fa sbattere sulla traversa la sfera, prima che la stessa rimbalzi sulla linea e venga messa in rimessa laterale da Petta.Â
– Incredibile al Granillo. Tutto d’un tratto prende vita uno degli idranti posizionati al di fuori del rettangolo di gioco e il direttore di gara è costretto a sospendere la gara per un minuto circa.
– Buona trama degli amaranto e primo corner per i padroni di casa.
– Reggina che ha approcciato con buon piglio al match, con un pressing alto e il pallino del gioco sempre in mano.
– Partiti!
– Squadre in campo, tra poco il calcio d’inizio
LE FORMAZIONI UFFICIALIÂ
Reggina (4-3-1-2): Cucchietti, Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Solerio; Marino, De Francesco, Porcino; Fortunato; Tulissi, Bianchimano. A disposizione:Â Licastro, Gatti, Garufi, Di Livio, Turrin, Auriletto, Maesano, Tazza, Bezziccheri, Silenzi, Amato, Sparacello. Allenatore:Â Maurizi
Bisceglie (4-3-3): Crispino, Del Vino, Petta, Markic, Jurkic; Risolo, Vrdoljac, Lugo Martinez; Partipilo, Jovanovic, Montinaro. A disp. Vassallo, Alberga, Raucci, Toskic, D’Ancora, Giron, Gabrielloni, Bolijat, Migliavacca, Azzi. Allenatore: Zavettieri.
-Nessun campanello d’allarme, ma urge tornare a fare punti per non doversi guardare le spalle con una certa preoccupazione. La Reggina di mister Maurizi, reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, ospita il Bisceglie del reggino Nunzio Zavettieri col chiaro obiettivo di centrare i tre punti. Un eventuale successo, garantirebbe agli amaranto di raggiungere quota 20, portandosi così in media salvezza con tre gare ancora a disposizione prima della fine del girone d’andata.
-L’importanza della posta in palio è stata evidenziata anche dai due allenatori, i quali nella conferenza stampa pre-partita si sono scambiati reciproci attestati di stima. Maurizi ha comunque cercato di non caricare oltremodo la sfida, dichiarando di non avvertire troppa pressione, ed aggiungendo che l’improvviso blackout di Lecce non deve essere visto come un dramma. Sul versante pugliese, Zavettieri ha ricordato come la Reggina rimanga la propria squadra del cuore, ma “vincere a Reggio sarebbe bellissimo…”.
-Amaranto in cerca di equilibrio difensivo, dopo gli otto gol incassati nelle ultime tre sfide. In tale ottica il ritorno di Laezza, assente per squalifica sia col Siracusa che col Lecce, potrebbe dare una grossa mano d’aiuto. Amaranto privi dello squalificato Mezavilla e di Sciamanna, il quale non è ancora riuscito a recuperare dall’infortunio al piede. Quasi certamente, mister Maurizi tornerà al consueto 4-3-1-2.
-Sette punti nelle ultime tre gare di campionato, ottavo posto in classifica. Sulla strada della compagine dello Stretto, un Bisceglie che merita l’appellativo di “matricola terribile”. I pugliesi, che presentano in rosa la bellezza di dieci calciatori stranieri, hanno tutto il gruppo al completo, ad eccezione del lungodegente Diallo.
Probabile formazione Reggina (4-3-1-2):Â Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; Marino, De Francesco, Porcino; Fortunato; Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.
Probabile formazione Bisceglie (4-3-3):Â Crispino; Delvino, Petta, Jurkic, Martinez; Vrdoljak, Markic, D’Ancora; Azzi, Partipilo, Jovanovic. Allenatore: Zavettieri.
Fischio d’inizio alle 16:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste ed approfondimenti. Reggina-Bisceglie sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti