Liquidata la pratica Luzzese, fanalino di coda di questo entusiasmante campionato di Eccellenza, il Gallico Catona è già al lavoro per preparare, e al meglio, il derby con l’Aurora. I sei punti conquistati nelle ultime due uscite rilanciano prepotentemente le ambizioni del comprensorio che, nel weekend, è chiamato a fare la voce grossa. Ecco il perchè.
La dodicesima giornata si presenta come quella degli scontri diretti al vertice. Riflettori puntati sul Comunale di Locri dove gli amaranto ospiteranno i rivali di una vita, il Siderno. Mai come oggi il derby ionico vale così tanto, con le due squadre appaiate a quota 26 punti in cima alla graduatoria. Chi vince scappa, chi perde è costretto ad inseguire. E la Serie D attende.
A Cotronei, invece, arriva il Sersale. Non avrà lo stesso appeal dell’altro big-match, ma rappresenta comunque il crocevia per le due squadre, separate da un punto in classifica. Chi potrebbe approfittarne, in caso di vittoria, sarebbe proprio il Gallico Catona. Nonostante il cambio alla guida tecnica, l’Aurora non è un ostacolo insormontabile e i rossoblù ci hanno abituati a non mancare gli appuntamenti importanti.
Commenti